TAITO Milestones 3 – Recensione
Dopo i titoli avvincenti dell’uscita dello scorso anno, TAITO e ININ tornano con un’altra raccolta di giochi, con alcuni dei migliori classici mai pubblicati per sala giochi. Una nuova emozionante compilation, in esclusiva per Nintendo Switch, fisica e digitale.offre ai giocatori un’esperienza di gioco senza pari, mettendo in mostra il meglio della collezione Arcade Archives in un unico pacchetto.
Effetto nostalgia
Erano gli anni 80’/90′ si giocava in sala giochi con 200 lire e si stava bene, eravamo felici con i giochi più belli senza pensieri e troppi scervellamenti, Forze aliene, UFO, fuoco, kunai e persino dinosauri. Per questo motivo, ININ e TAITO hanno tirato fuori una raccolta di centinaia di giochi arcade meticolosamente riprodotti che coprono la fine degli anni ’70, ’80, Anni ’90.
Ma aspetta, c’è di più! Il nuovissimo trailer di annuncio di ININ presenta nuova musica originale direttamente dalle leggende di TAITO !
Quindi chiama un amico e goditi il titolo originale “Bubble Bobble “, oppure gioca nei panni di un ladro diventato eroe in ” Rastan Saga “! T AITO Milestones 3 fa rivivere classici arcade senza tempo per i fan nostalgici e per i nuovi arrivati.
Tutti i titoli disponibili in TAITO Milestones 3
Bubble Bobble (1986)
Bubble Bubble è un platform arcade, prododtto da Taito nel lontano 986, distribuito da Romstar. Vivi un tuffo nel passato nella versione arcade cooperativa per 2 giocatori di Bubble Bobble!I personaggi sono due piccoli draghetti, Bubby e Bobby, due sputa bole. Usa i poteri bolle di Bubby e Bobby per viaggiare attraverso 100 piani di mostri per salvare le loro amiche!
Il gioco era per cabinati da sala giochi e in seguito venne converito per computer e console.
Lo scopo del gioco è superare i vari livelli sparando le colle colorate, fino ad arrivare a liverare le loro findazate rapite dal cattivo Baron Von Bubbla, per ordine di Grumple Grommit. I livelli sono 100 e solo alla fine possiamo affrontare il cattivo e sconfiggerlo per far riunire i nostri protagonisti alle loro fidanzate e genitori.
Isole Arcobaleno: La storia di Bubble Bobble 2 (1987)
Bubble Bobble 2 è più noro come Rainbow Islands, fì prodotto da Taito nel 1987 ed è il seguito di Bubble Bobble. Si gioca nei panni di Bubby e Bobby nelle loro forme umane! Questa volta invece di fare bolle, utilizziamo degli arcobaleni magici come armi e anche come piattaforme temporanee. Combatti i mostri e l’arcinemico supremo, Boss of Shadow, per salvare gli abitanti delle Isole Arcobaleno che sono stati catturati dal tuo acerrimo nemico! Ancge Rainbow Islands era destinato ai cabinati, solo nel 1989-1990 fu convertito per console, le versioni per PlayStatione, Sega Saturn e MS-DOS uscirono in coppia col suo predecessore nel bundle “Bubble Bobble also featuring Rainbow Islands” del 1996 della Acclaim.
Rastan Saga (1987)
Rastan Saga è un videogioco arcade a piattaforme con scorrimento orizzontale, sviluppato e pubblicato nel 1987 da Taito. Rastan ha un ambientazione fantasy e un protagosta stile Conan il barbaro. In questo gioco d’azione segui il viaggio di Rastan il ladro, in una storia ambientata prima che diventasse Re, mentre parte per ordine della principessa per proteggere il regno di Ceim. Combatti i nemici lungo il percorso e sconfiggi il mostruoso drago con vari oggetti e armi come una spada incendiaria, un martello o un’ascia!
Nasce come un gioco per cabinati ed in seguito ha avuto varie conversioni per computer e console, nel 2005 venne incluso nell’emulazione Taito Legends per PC, PlayStation 2 e Xbox.
Cadash (1989)
Cadash è un arcade action RPG prodotto nel 1990 da Taito, in seguito fu convertitp per PC e Sega Mega Drive. La principessa Sarasa, simbolo di pace per il prospero e naturalmente generoso Deezar, è stata rapita. Scegli tra un combattente, un mago, un prete o un ninja per sconfiggere mostri, raccogliere ricchezze e potenziare il tuo equipaggiamento per sconfiggere il malvagio Baarogue in questo classico gioco di ruolo cooperativo per 2 giocatori!
Champion Wrestler (1989)
Vai in guerra sul ring in 8 round per diventare il campione.
Usa mosse tecniche come le tecniche aeree e le prese di sottomissione nelle risse in prima fila e l’uso di armi mortali! L’azione non si ferma mai! Gioca insieme in partite a squadre o uno contro l’altro 1v1: in ogni caso, questa modalità cooperativa sul divano promette tanta azione di wrestling.
Runark (1990)
Questo iconico picchiaduro offre la modalità cooperativa sul divano fino a 4 giocatori! Gioca nei panni di una squadra di ranger che deve salvare gli animali dai malvagi bracconieri. Distruggi i cattivi con ogni mezzo possibile; usa il combattimento corpo a corpo o armi come coltelli e lanciarazzi! SHBOOM!
Thunder Fox(1990)
Un gioco d’azione corri e spara pubblicato per sale giochi nel 1990! Gioca nei panni della squadra antiterrorismo Thunder Fox per abbattere un’organizzazione terroristica. Guida carri armati, pilota autogiri, guida jet marini e sconfiggi i nemici sulla strada verso la base terroristica!
Conclusione
TAITO MILESTONES , TAITO MILESTONES 2 e TAITO MILESTONES 3 non devono mancare nella vostra collezione, sono tre collezioni di 10 classici del passato che non annoiano mai, due collezione di giochi adatti a tutti, la grafica è quella di un tempo e il divertimento è assicurato.. cosa volete di più?