System Shock 2: Enhanced Edition – Gli sviluppatori cambiano il nome e annunciano quando verrà svelata la data d’uscita
Nightdive Studios ha in serbo delle novità per System Shock 2: Enhanced Edition. Durante lo Spring Showcase del Future Games Show, previsto per tenersi il 20 marzo, verrà annunciata la data d’uscita del titolo.
Inoltre è stato annunciato un cambio di nome. Da System Shock 2: Enhanced Edition il gioco è stato rinominato in System Shock 2: 25th Anniversary Remaster. Il gioco, come fa intuire il nuovo nome, è una remaster del secondo System Shock, uscito nel 1999.
Il suo sviluppo sta avvenendo su Xbox Series X/S, PS5, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Pur non presentando una revisione così ampia per quanto riguarda la grafica e i controlli, il gioco funzionerà in 4K e a 120 FPS e supporterà lo schermo Ultrawide.
Le cutscene verranno aggiornate e tantissime mod, tra cui anche quelle per le texture ad alta risoluzione, verranno aggiunte per i fan. Questa non è la prima volta che la serie di System Shock torna per i nuovi giocatori.
Infatti nel 2023 Nightdive Studios ha pubblicato anche un remake del primo capitolo, rilasciato inizialmente su MS-DOS nel 1994. Questo rifacimento è stato ben accolto dalla critica, ricevendo numerosi elogi.
