Switch

Switch venderà più di Xbox Series X | S e PS5 nel 2021 secondo Matt Piscatella

A novembre Microsoft e Sony hanno lanciato le loro ultime console, Xbox Series X | S e PlayStation 5, e hanno subito esaurito tutte le console disponibili. La domanda rimane alta per le nuove console nella maggior parte dei mercati poiché Microsoft e Sony lottano per soddisfare la domanda.

Nonostante l’elevata domanda per le nuove console, l’analista di NPD Mat Piscatella parlando con GamesIndustry ha previsto che Nintendo Switch venderà più di PS5 e Xbox Series X | S nel 2021. Dice che il rilascio di nuovi giochi e più promozioni per Switch sarà la forza trainante principale piuttosto che il rilascio del nuovo modello.

” Nonostante il lancio delle console PlayStation 5 e Xbox Series, sarà Nintendo Switch a vendere il maggior numero di unità hardware per console nel 2021″, ha affermato Piscatella. “Farò un passo avanti e suggerirò che ciò sarà guidato da contenuti e sforzi promozionali piuttosto che dal rilascio di un nuovo modello iterativo”.

Piscatella ha aggiunto che le aziende che rimangono flessibili avranno un vantaggio nel 2021 poiché ci si aspetta che il nuovo anno sarà imprevedibile come lo è stato il 2020.

“Questa non è una previsione quantificabile, ma ci sono poche prove che i prossimi mesi finiranno per essere più prevedibili rispetto all’anno scorso”, ha detto Piscatella. “Mi aspetto ulteriori ritardi nei giochi, sfide continue nella produzione e distribuzione di hardware e periferiche di gioco, potenziali cambiamenti significativi nei comportamenti e nelle scelte dei consumatori date le condizioni di pandemia all’interno degli stati o regioni e un impatto imprevedibile derivante dal cambiamento delle condizioni economiche.

“Le aziende che sapranno affrontare al meglio queste incertezze avranno un vantaggio”.

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.