Switch

Switch venderà 24 milioni nel 2021, dice un analista

L’analista del settore dei giochi di Ampere Analysis, Piers Harding-Rolls, parlando con GamesIndustry, ha previsto che Nintendo Switch sarà la console più venduta nel 2021 con vendite di circa 24 milioni di unità.

Ha anche previsto che Nintendo rilascerà un modello aggiornato di Nintendo Switch nel 2021.

“Mi aspetto che la famiglia di dispositivi Switch di Nintendo sarà di nuovo la console più venduta nel 2021 dopo un 2020 molto forte”. “L’anno scorso non ero convinto che ci sarebbe stato un nuovo modello di punta Switch nel 2020, ma ha più senso commerciale rilasciare una versione aggiornata nel 2021. Al momento ho una versione aggiornata di Switch nelle mie previsioni per il 2021.

“Nel complesso, il 2021 sarà un grande anno per il settore delle console, con dispositivi Switch che dovrebbero vendere in gran numero (attualmente si aspettano ~ 24 milioni) e console di nuova generazione fresche sul mercato (previsioni di vendita combinate per raggiungere ~ 25 milioni ), la crescita del mercato sarà sostanziale anche sullo sfondo di una recessione indotta da una pandemia.

“Prevedo che la produzione di Xbox One S e PS4 Pro cesserà nel 2021. PS5 supererà il totale complessivo di Xbox Series X | S su base globale. Mi aspetto che le spedizioni PS5 di circa 8,5 milioni entro la fine di marzo 2021.

In precedenza avevo suggerito che un PSVR di nuova generazione potesse arrivare nel 2021, ma ora me lo aspetto al più presto nel 2022 “.

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.