Crea sito

Switch – tra vendite e scommesse ❤

Ottime vendite per la Famiglia SWITCH (standard + Lite) nel periodo che va tra il 15 – 21 settembre (settimana di lancio di switch Lite) fino al 5 ottobre.

Qui di seguito le vendite della nostra amata console divisi per settimana:

15-21 settembre 2019

22 – 28 settembre 2019

29 settembre – 5 ottobre 2019

I dati provengono da Vgchartz.com e sono molto attendibili con un margine di errore di pochi punti %.

Come dai grafici sovraillustrati,  la nostra amata Nintendo ha venduto la bellezza di 1.34 milioni di console Switch+Lite; Sintomo di un’azienda in buona salute e che sembra non abbia perso la scommessa con questa nuova console appena uscita.

Molti si sono adirati o lamentati del prezzo forse troppo alto per una console che punta a sostituire il Nintendo 3Ds, ma i numeri parlano da soli.

Dopo questa “scommessa hardware”, ora Nintendo punta alla “scommessa software”, cercando di portare nelle nostre case titoli di qualità come Zelda Link’s awakening già disponibile dal 21 settembre insieme al lancio della Lite, Luigi’s Mansion 3, Mario&Sonic alle olimpiadi di Tokio 2020 e Pokemon Sword&Shield.

Senza dimenticare i titoli di contorno come Town, Professor Layton, BubbleBobble e per finire con la scommessa di una Nintendo sempre con il coraggio di sperimentare con Ring Fit Adventure.

Anche se il 2020 di Nintendo sembra ancora avvolto nell’oscurità, scommetto che oltre ai titoli già annunciati come No More Heroes 3, Xenoblade Chronicles Definitive Edition, Animal Crossing, Ninjala e tanti altri in arrivo, ci siano sicuramente tante altre sorprese che ci aspettano e che ci faranno emozionare come solo Nintendo sa fare.

VOTO FINALE :

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.