NewsSwitch

Sviluppo e rilascio di Monster Hunter Rise e l’influenza dalla pandemia

In una recente intervista con Nikkei , il presidente di Capcom Haruhiro Tsujimoto ha condiviso alcune curiosità sul prossimo titolo per Switch Monster Hunter Rise.

Ha parlato di come la pandemia di coronavirus ha portato lo sviluppo del gioco a quasi un mese fa, ha discusso alcuni dei nuovi elementi del gioco e come la società si aspetta che il titolo venga venduto.

La traduzione di Nintendo Everything della sua dichiarazione completa può essere trovata di seguito.

 

“Il punto di Switch è che puoi estrarlo e riprodurlo ovunque tu sia. Che sia durante un tragitto giornaliero o sdraiati a letto, penso che i fan saranno contenti del fatto che puoi giocare a Monster Hunter ovunque. Abbiamo incorporato elementi che non erano presenti nei titoli precedenti come nuove opzioni di mobilità aerea e abbiamo anche aggiunto un nuovo personaggio canino (Palamute) che accompagnerà i giocatori nelle battute di caccia.

Abbiamo già iniziato a prendere i preordini per il gioco e finora sono dove ci aspettavamo che fossero. A causa della pandemia, lo sviluppo è stato sospeso per quasi un mese e il rilascio è stato posticipato a marzo 2021, quindi ci aspettiamo che la maggior parte dei guadagni del gioco arriverà nel prossimo anno finanziario. Con il rilascio di un nuovo titolo, c’è un “effetto annuncio” che aiuta a spargere la voce sul gioco e ci aspettiamo che questo titolo venga venduto insieme a voci precedenti come Monster Hunter: World “.

Monster Hunter Rise è stato annunciato per Switch durante un Nintendo Direct Mini: Partner Showcase a settembre. 

Sarà lanciato in tutto il mondo il 26 marzo 2021 in esclusiva.

 

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.