Svelate le dimensioni di Mario & Luigi: Fraternauti alla carica e di Donkey Kong Country Returns HD
Recentemente sono state diffuse le informazioni inerenti alle dimensioni dei giochi Mario & Luigi: Fraternauti alla carica e Donkey Kong Country Returns HD. I dati sono stati divulgati da Nintendo all’ interno delle pagine dei titoli sull’ eShop giapponese di Switch.
In generale, Donkey Kong Country Returns HD richiederà circa 9 GB di spazio di archiviazione. Si tratta di dimensioni superiori rispetto ai 6,7 GB della versione Switch di Donkey Kong Country: Tropical Freeze. Invece Mario & Luigi: Fraternauti alla carica peserà 10 GB di spazio di archiviazione.
In pratica, parliamo di un peso nella media per gli standard di Switch, ma incredibile nell’ ambito di un RPG dedicato a Mario. Infatti va ricordato che il remake di Super Mario RPG pesa 6,5 GB, mentre quello di Paper Mario: Il portale millenario pesa solo 5,1 GB.
Donkey Kong Country Returns HD uscirà per Nintendo Switch il 16 gennaio 2025. Invece Mario & Luigi: Fraternauti alla carica uscirà su Nintendo Switch il 7 novembre. Ancora non si conosce lo studio di sviluppo dietro a quest’ ultimo. Tuttavia Nintendo ha rassicurato che alcuni ex membri della defunta Alphadream stanno lavorando al progetto.