NewsNintendoSwitch

Super Smash Bros. Ultimate – Furukawa spiega perché Nintendo non dà premi in denaro ai tornei.

Negli ultimi giorni un’ intervista di Nikkei ha sottratto un po’ di tempo a Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo.

Le domande sono state varie, ma tra queste ce n’è stata una abbastanza particolare.

In pratica è stato chiesto perché la compagnia si sottrae dal premiare i giocatori di Super Smash Bros. Ultimate o di altri Smash Bros. con soldi in contanti.

Una domanda così intensa di fronte alla quale il nostro Shuntaro si è dimostrato deciso e impassibile.

Il tutto considerando non solo che Smash Bros. è stata per anni una serie competitiva, ma anche il contesto attuale in cui c’è chi fa delle partite agli eSports un lavoro.

Special modo i giocatori di titoli come Dota 2 o Fortnite.

Ecco la sua risposta:

Gli eSports, in cui i giocatori  competono sul palco per ottenere soldi in palio mentre qualcuno li guarda, dimostrano come i videogiochi siano meravigliosi.

Non è che siamo contro quest’ iniziativa.

Tuttavia, dato che ai nostri giochi può giocare chiunque  a prescindere dall’esperienza, dal genere sessuale o dall’età, vogliamo essere in grado di partecipare a una vasta gamma di eventi diversi.

La nostra forza, ciò che ci differenzia dalle altre aziende, consiste in una visione globale, non in somme di denaro date in premio.

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊