Cinema

Super Mario – Sebastian Maniscalco doppierà “Spike” nel film del 2022.

Ormai non è un segreto il fatto che Super Mario stia per tornare al cinema. Dopo il live action del 1993, sembra che questa sia la volta buona per farlo tornare nel grande schermo. E sia chiaro: non con una produzione dark e stramba, ma con un film d’animazione lavorato da Nintendo e Illumination. La pellicola è prevista per uscire nel 2022 e sembra che ci siano già svariate informazioni al riguardo in giro.

Durante una puntata del podcast Bertcast, il cabarettista e attore Sebastian Maniscalco ha confermato di star lavorando per il film. Il personaggio che lui doppierà sarà Spike, un tipo che lui considera il capo di lavoro di Mario e Luigi.

Ora… non è chiaro esattamente a quale Spike lui si riferisca. Infatti nella serie questo nome è condiviso da due personaggi. Il primo è Foreman Spike, un personaggio dimenticato che rivestiva il ruolo d’antagonista nel videogioco Wrecking Crew, mentre il secondo è un nemico che noi italiani chiamiamo Spunzo e che è debuttato in Super Mario Bros. 3.

Ciònonostante è anche vero che un tipo che spara delle palle spinate dalla bocca è molto strano da vedere come boss. Non trovate? Il film di Super Mario non ha per ora un trailer, ma quel che è certo è che alla sua produzione lavorerà Chris Meledandri, il regista di Cattivissimo me, e che Shigeru Miyamoto si occuperà della sua supervisione.

 

Fonte: Nintendo Life

 

Supper Mario Broth - Foreman Spike's introduction in Wrecking Crew '98....

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊