Super Mario – Il paffuto idraulico compare tra i file di un gioco……. Sega?!
La notizia di oggi sembra incredibile, ma, vista la recente scoperta di Luigi in Sega GT, non sembra così grottesca. Sia Nintendo che Sega competevano duramente tra di loro negli anni ’90. Quindi il sogno di un gioco che presentasse Mario e Sonic insieme sembrava qualcosa d’irrealizzabile a quei tempi.
Ciononostante nessuno impediva ai due colossi di pigliarsi in giro a vicenda. La prova di ciò può essere trovata tra i file di un platform per Sega Saturn intitolato Astal. Pubblicato da Sega Enterprises nel lontano 1995, il gioco non ha avuto un successo così straordinario, ma lo sapevate che tra i suoi files si è nascosto per ben 26 anni il nostro amico rosso e paffuto?
Un utente giapponese di nome Yoshino ha trovato in un disco del gioco una sua immagine che lo rappresenta con una posa piuttosto sinistra. Come se quello fosse un nemico minaccioso. Qualcuno da eliminare!
L’ immagine a oggi rappresenta un documento storico di un’ epoca ormai lontana ed è il segno di un contesto irripetibile. Adesso Sega non fa più console. Da dopo il Sega Dreamcat, produce dei videogiochi per i suoi ex concorrenti e vedere il suo riccio gareggiare con l’idraulico nintendoso alle olimpiadi dal 2008 in poi ha rappresentato qualcosa d’incredibile per i fan di vecchia data.
Fonte: Nintendo Life
It's-a him, Mario, hidden in a file on the Saturn Astal disc. https://t.co/JngKxxBuNh
— GDRI (@gdri) November 1, 2021