NewsSwitch

Studio MDHR : DLC” Delicious Last Course in arrivo su Nintendo Switch

Cuphead lanciato su Switch ad aprile. In onore dell’uscita del gioco, la rivista giapponese Famitsu ha parlato con Chad e Jared Moldenhauer dello Studio MDHR.

Uno dei commenti più interessanti è venuto quando Famitsu ha chiesto la possibilità di un sequel. Chad ha risposto osservando che la squadra ha un’idea “nelle primissime fasi” che sta “costruendo la dimostrazione del concetto e preparando le cose”. Data l’esperienza dello studio, ha detto che “puoi almeno aspettarti il ​​nostro prossimo gioco per essere nello stesso stile. ”

Di seguito sono le sue parole complete:

“Poiché stiamo lavorando ora al DLC” Delicious Last Course “, in arrivo su Nintendo Switch prossimamente. La maggior parte del nostro tempo viene sfruttata. Ma allo stesso tempo, stiamo ancora pensando a cosa dovremmo fare in futuro. Mentre questa idea è ancora nelle fasi iniziali, stiamo costruendo la dimostrazione del concetto e preparando le cose. Non posso ancora dire nulla sul contenuto del gioco, ma dato che l’anime disegnato a mano in 2D è l’obiettivo della nostra compagnia, puoi almeno aspettarti che il nostro prossimo gioco sia nello stesso stile “.

La breve intervista ha anche toccato alcuni altri argomenti. Di seguito è quella traduzione completa:

Da dove viene l’idea di Cuphead e Mugman?

Chad: Fin dall’inizio sapevamo di voler fare qualcosa nello stile di un cartone degli anni ’30, ma anche qualcosa con un po ‘di originalità. Realmente, tuttavia, una realtà è stata dura, e ci sono stati molti diversi design e versioni alternative che abbiamo realizzato prima di accontentarci di quei due. La nostra prima idea era di andare con qualcosa di semplice come un disegno umano o animale, ma abbiamo sentito subito che era troppo ordinario. Quindi abbiamo provato un sacco di cose strane come avere la testa come una lampadina, un cactus o una ciotola di pesce rosso. In quel periodo stavo guardando un sacco di cartoni animati degli anni ’30, in particolare il Silly Symphonies di Disney: The China Shop e il picnic di Van Beuren Studios, quindi penso di essere stato influenzato da quelli.

Mi sento come un sacco di omaggi per videogiochi a Cuphead.

Jared: Sarebbe impossibile nominarli tutti qui, ma posso scegliere alcune grandi influenze per noi dal punto di vista del design, specialmente per il movimento del boss e gli schemi di attacco. Quelli sono: Gunstar Heroes, Megaman X, Contra: The Alien Wars, Contra: Hard Corps, Street Fighter 3, la serie Thunder Force, Radiant Silvergun e Ikaruga.

Hai un messaggio per i nostri giocatori di Nintendo Switch?

Jared: Abbiamo disegnato Cuphead con omaggi a molti dei videogiochi degli anni ’80 e ’90 che abbiamo imparato ad amare nonostante le difficoltà. Per quelli che giocano per la prima volta sullo Switch, spero che tu possa davvero mettere i denti nella sfida, magari facendo delle pause, se necessario, per ottenere quel senso di realizzazione quando finalmente riesci a superare un boss. Speriamo che la sfida possa andare di pari passo con quel senso di realizzazione.

Visto  il grande successo ottenuto, Studio MDHR sicuramente sta lavorando al seguito non ci resta che attendere l’E3.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.