Ps4Xbox One

Stories Untold in arrivo su PS4 e Xbox One il 27 ottobre.

Stories Untold in arrivo su PS4 e Xbox One il 27 ottobre.

Il gioco d’avventura sperimentale basato sulla narrazione Stories Untold arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il 27 ottobre, hanno annunciato l’editore Devolver Digital e lo sviluppatore No Code.

Stories Untold è stato lanciato per la prima volta su PC tramite Steam a febbraio 2017, seguito da Switch a gennaio 2020.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

Stories Untold è un gioco d’avventura sperimentale basato sulla narrativa, che trasforma il genere in qualcosa di completamente unico. Combinando un mix di avventura testuale classica, punta e clicca e altro, quattro racconti brevi sono raggruppati in un’unica misteriosa antologia che è stata descritta come “un fantastico, affascinante esempio di narrazione visiva interattiva” (Telegraph, 5/5 ) e guadagnandosi il plauso della critica sin dal rilascio.

Il gioco unisce la nostalgia retrò degli anni ’80, un gameplay innovativo e sperimentale che sfida i generi e un horror teso e psicologico per creare “uno dei racconti più affascinanti e unici a cui puoi giocare quest’anno” (GameSpew, 9/10).

Stories Untold è stato sviluppato da No Code, un ex team di sviluppo AAA con sede a Glasgow guidato da Jon McKellan (Alien: Isolation) e Omar Khan.

Caratteristiche principali

Quattro storie uniche, con le proprie impostazioni, gameplay e meccaniche.
Gioca ad avventure testuali strabilianti, elabora trasmissioni radio e conduci esperimenti su bizzarri artefatti
La splendida estetica retrò riporta ricordi vividi o uno sguardo a ciò che era.
Colonna sonora sublime horror synth-wave, ispirata alle colonne sonore horror degli anni ’80.
Obiettivi da sbloccare e segreti narrativi da scoprire
Salto di genere: dall’horror psicologico, al mistero teso e alla fantascienza terrificante; Stories Untold è davvero “quattro storie, un incubo”.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.