PC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

State of Play – Hogwarts Legacy si mostra in un video gameplay di 15 minuti

State of Play – Hogwarts Legacy si mostra in un video gameplay di 15 minuti

Warner Bros. Games e Avalanche Software hanno mostrato Hogwarts Legacy durante uno State of Play dedicato al titolo, in un video gameplay di circa 15 minuti.
Oltre a mostrare ciò che ci aspetta, è stata annunciata una finestra di lancio per il loro nuovo titolo, ovvero per la fine del 2022, durante il periodo natalizio. Ancora però non è stata dichiarata una data precisa.
Hogwarts Legacy verrà lanciato per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Benvenuto a Hogwarts Legacy:

Sei un nuovo studente della famosa scuola di stregoneria e magia con un’abilità unica di manipolare la potente magia antica nascosta nel mondo magico. Dovrai scoprire cosa c’è dietro il ritorno di questa magia dimenticata e chi sta cercando di sfruttarla per distruggere il genere magico, poiché potresti essere tu a decidere il destino dell’intero mondo magico. Ma prima di poter studiare la magia e iniziare a risolvere questi misteri, devi creare la strega o il mago che vuoi essere.

Quando arrivi a Hogwarts, verrai smistato in una delle quattro case della scuola: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde. Dopo esserti sistemato nel tuo dormitorio, incontrerai i tuoi coinquilini nella sala comune. Dovrai quindi frequentare le lezioni e avrai un po’ di tempo da recuperare, dato che inizi a Hogwarts alla fine del quinto anno.

La vita ad Hogwarts

Inizierai i tuoi studi frequentando i corsi di Incantesimi, Difesa contro le Arti Oscure, Erbologia e Pozioni, solo per citarne alcuni.

Qui incontrerai i tuoi professori e imparerai a lanciare incantesimi, coltivare piante magiche, preparare pozioni e altro ancora. Tra una lezione e l’altra potrai esplorare il castello famoso per i suoi segreti, incantesimi e misteri. Scoprirai dungeon e passaggi segreti, oltre a enigmi impegnativi che richiederanno abilità magiche e una mente intelligente per essere risolti. Potresti anche trovarti in luoghi iconici che non sei mai stato in grado di esplorare prima.

Siamo alla fine del 1800, quindi mentre le sale comuni e le classi possono essere familiari, la maggior parte dei tuoi professori non lo sarà. Tuttavia, potresti riconoscere alcuni volti.

Un pericoloso mistero

Le opportunità di avventura abbondano nell’area circostante di Hogwarts. Le abilità magiche che imparerai a padroneggiare attraverso i tuoi compiti saranno presto messe alla prova, mentre svelerai un pericoloso mistero lavorando al fianco dell’esperto ma enigmatico Professor Fig, per cercare di scoprire se le voci di una ribellione di Goblin siano vere e se la sicurezza di Hogwarts è in pericolo.

Il mondo magico di quest’epoca è pieno di pericoli: creature corrotte da una forza magica, potenti goblin e sinistre streghe e maghi, tutti disposti a combattere, persino uccidere, per raggiungere i propri obiettivi. In effetti, c’è un’ alleanza tra i Goblin e i Maghi Oscuri…

I nemici possiedono abilità difensive e offensive uniche, tra cui Maledizioni Esplosive, Incantesimi Storditi, armi incantate e altro ancora. Mentre alcuni possono attaccare direttamente, altri potrebbero incantarti e renderti incapace. Avere padronanza dello scudo ti consentirà di deviare incantesimi a distanza e colpire direttamente le armi. Contrattacca con potenti incantesimi sbalorditivi, che ti consentono di continuare con combinazioni di incantesimi.

Gli studenti che diventano particolarmente abili nel lanciare incantesimi troveranno molti modi per sfruttare la debolezza dei loro nemici. Sbatti con Descendo, arrostisci con Incendio, devasta i tuoi nemici usando vari Finisher. Puoi persino usare la misteriosa e potente magia che i tuoi professori non comprendono per annientare i tuoi nemici più forti. Mescolare e abbinare dozzine di incantesimi ti consentirà di definire il tuo stile di combattimento sulla tua strada per diventare il duellante definitivo.

Talenti e capacità

Oltre a classi e incantesimi, avrai accesso a una vasta gamma di potenziamenti, talenti e abilità per aiutarti a progredire come mago. Completa le sfide in tutto il mondo per guadagnare esperienza. Aumenta di livello le tue abilità scegliendo i talenti per potenziare i tuoi incantesimi, piante e pozioni per aumentarne il potere. Decidi quali talenti si adattano meglio al tuo stile di gioco per permetterti di concentrarti sui tuoi tipi di magia preferiti.

Puoi anche saccheggiare, acquistare o creare il tuo equipaggiamento magico che aumenterà le tue capacità offensive e difensive in equipaggiamento da combattimento che può essere aggiornato e specializzato per consentire maggiori abilità per lo stile di gioco scelto.

Gli incantesimi non sono gli unici strumenti a tua disposizione in combattimento. Man mano che perfezioni le tue abilità con la bacchetta, puoi continuare a migliorare la tua educazione magica a Hogwarts, facendo progredire il tuo sviluppo come strega o mago.

Prepara pozioni che possono aumentare la tua potenza quando hai bisogno di una spinta. Coltiva e distribuisci piante magiche per assaltare il campo di battaglia e tenere a bada i tuoi nemici. Puoi persino scatenare micidiali piantine di Mandragora per rendere incapaci i nemici ignari.

Nella classe Bestie, imparerai a conoscere una varietà di bestie magiche che potresti incontrare sia a scuola che mentre esplori il mondo che circonda il castello e i suoi terreni.

L’apprendimento e la padronanza del volo con la scopa è altamente raccomandato in modo da poter viaggiare in tutto il mondo più rapidamente.

Alcune abilità possono esserti insegnate dagli studenti che diventano tuoi amici. Man mano che sviluppi relazioni con questi compagni di scuola, possono accompagnarti nel tuo viaggio come compagni e, nel tempo, imparerai le loro storie.

La stanza delle necessità

Uno dei segreti più straordinari di Hogwarts è conosciuto come la Stanza delle Necessità. Ti viene presentato questo spazio che sembra percepire ciò di cui hai bisogno e poi te lo fornisce. Dal momento che devi raggiungere i tuoi coetanei, questa stanza offre spazio per seminare e raccogliere piante, preparare pozioni e aggiornare la tua attrezzatura.

Un utile elfo domestico di nome Deek ti aiuta a scoprire vivai che ti permettono di coltivare il tuo serraglio di bestie magiche.

Puoi personalizzare liberamente questo spazio per riflettere la tua personalità e le tue specialità magiche. Non tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo viaggio è disponibile a Hogwarts.

Oltre le mura del castello

Ti consigliamo di visitare il vicino villaggio magico di Hogsmeade, dove un sacco di negozi e venditori possono fornirti le forniture di cui hai bisogno, dagli ingredienti per pozioni e ricette ai semi per piante magiche a tutti i tipi di equipaggiamento.

Ma Hogsmeade ha anche il suo lato pericoloso. Una banda di streghe e maghi Oscuri, incoraggiati dal tumulto dei tempi, vaga per la periferia del villaggio. Devi evitarli o sconfiggerli.

Mentre esplori, scoprirai che il mondo che circonda Hogwarts è vivo di attività, meraviglie e aree di insolito interesse. Con l’avanzare dell’anno scolastico, stagioni e climi dinamici riempiranno il cielo di fulmini o sole, o ricopriranno il terreno di neve o pioggia.

Borghi magici unici punteggiano la campagna, ognuno con venditori e residenti che hanno storie da raccontare e missioni con cui potrebbero usare la tua assistenza. Fai attenzione agli incantevoli enigmi magici che potrebbero benissimo essere stati progettati dallo stesso Merlino quando era studente a Hogwarts.

Bestie magiche vagano per le terre fuori dalle mura del castello. Alcuni sono stati corrotti da una misteriosa Magia Oscura, mentre altri sono a rischio dei bracconieri e delle loro trappole. Se ti senti benevolo, puoi salvarli e riportarli in salute nella Stanza delle Necessità.

Ma ci sono anche pericoli al di là della tua comprensione nel mondo. Sotterranei e caveau nascondono pericolose minacce e anche ricompense indicibili. Fai attenzione a dove scegli di esplorare perché potrebbe condurti lungo un sentiero più oscuro.

Fai amicizia con nuovi alleati. Viaggia attraverso un paesaggio mai visto prima. Scopri antichi segreti. Combatti le minacce mistiche. Impara i misteri a lungo dimenticati. Diventa la strega o il mago che vuoi essere mentre lasci il tuo segno unico nel mondo dei maghi, qui in Hogwarts Legacy!”

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜