News

State Of Anarchy: Master Of Mayhem

State of Anachy – Master of Mayhem: cioè giochi come un sociopatico senza nome armato di una pistola. Il tuo obiettivo iniziale sembra essere quello di guadagnare più denaro possibile, causando al tempo stesso la distruzione che puoi accumulare. Lo fai sparando a tutto ciò che si muove, ma non è così facile come sembra, dato che tutti quelli che incontri hanno anche delle armi e sono fuori per prenderti. Dovrai evitare i loro proiettili che si muovono lentamente, sfuggire o distruggere i rivoltosi e metterli a terra prima che ti impediscano di raggiungere la tua destinazione, che è evidenziata da una freccia bersaglio. Essere a piedi è piuttosto pericoloso, ma puoi salire su un veicolo per viaggiare più velocemente con l’ulteriore vantaggio che i proiettili non ti danneggeranno.

Come ci si potrebbe aspettare, ogni livello è limitato da un boss che deve essere cancellato per passare alla fase successiva. Tra un livello e l’altro riceverai il conteggio di tutti i soldi che hai guadagnato (rubati) durante la tua follia omicida. Raccoglierai anche una nuova arma, che verrà sostituita automaticamente con un’altra prima che inizi il livello successivo. Questi possono variare da pistole doppie automatiche (ciao Lara Croft) a fucili da caccia e persino armi aliene! Aspetta, alieni? Sì, sono gettati nel caos!

Le prime missioni sono semplici e richiedono cose tipiche come guidare in banca per ottenere denaro e uccidere il boss. Dopo pochi livelli gli UFO invadono e una grossa fetta del gioco si svolge su un altro pianeta o nello spazio. Le tappe hanno spesso obiettivi diversi e ci sono molti ostacoli sulla tua strada. Non è raro avere diversi boss di medio livello o campi di forza che devono essere distrutti per completare una missione. Poi ci sono le scene di inseguimento in cui devi fermare un bersaglio in movimento da scappare. In generale i vari livelli non richiedono troppo tempo per finirli, di solito tre o quattro minuti. Ce ne sono 45 e se muori devi ricominciare da quel livello senza alcuna penalità reale per i tuoi progressi.

I sistemi di aggiornamento sono belli, soprattutto per un gioco con quasi nessuna funzionalità speciale. Utilizzi i tuoi contanti per ottenere attributi come la velocità di tiro, il raggio dei proiettili e la percentuale di colpi critici. Il tuo livello aumenta con ogni uccisione che fai. Quando ottieni un nuovo livello, ottieni punti talento, che possono essere scambiati per abilità come velocità, punti ferita aumentati e difesa più forte.

Non c’è molta varietà per le fasi, e non c’è molto che puoi fare se non uccidere, raccogliere denaro e completare il tuo compito. Se stai cercando missioni secondarie e segreti come Retro City Rampage o Grand Theft Auto, questo non è il tuo gioco. Gli sfondi sono chiari e privi di molte funzioni e non è possibile entrare in un edificio a meno che non sia il tuo obiettivo target per il livello. I personaggi, i boss e i veicoli non hanno carattere. Naturalmente, questa è l’intenzione dello stile grafico disegnato a mano e delle figure stilizzate. Mi è piaciuto per quello che era, e non mi aspettavo di essere impressionato dagli occhi.

Gli effetti sonori sono descritti come “fatti su misura” e suonano come bambini piccoli che giocano a guardie e ladri. Fanno un buon compagno per l’opera d’arte. La musica nel gioco, tuttavia, è meravigliosa. La maggior parte delle tracce sono strumenti a chitarra rock ad alta energia. Questo è stato uno shock per me, poiché mi aspettavo che la musica fosse anche semplificata o inesistente. Il gioco controlla come ci si potrebbe aspettare: si usa la levetta sinistra per spostarsi, la levetta destra per sparare e il pulsante L per l’arma secondaria. Guidare e sparare allo stesso tempo richiede un po ‘di tempo per adattarsi.

Nel complesso, State of Anarchy: Master of Mayhem è divertente in brevi raffiche. È uno di quei fantastici titoli di riempimento che sono divertenti da giocare per fare una pausa dai giochi più grandi sullo Switch. Forse la mancanza più grande qui è la mancanza di una modalità cooperativa a 2 giocatori, come Smash T.V. o Jackal. Questi tipi di giochi sono sempre più divertenti con un amico. Il gioco offre una sfida sana, ma non impossibile. Va molto bene, e mi è piaciuta molto la colonna sonora, ma qui non c’è molta profondità e praticamente non c’è bisogno di esplorare. Comunque, se stai solo cercando di far saltare in aria qualcosa, questo titolo andrà più che bene.

Voto: 7

Recensione a cura di: Revo81

 

Disponibile nell’eshop Nintendo al prezzo di 7,99 €


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.