News

StarVaders, costruttore di mazzi tattici roguelike, difende la Terra nel 2025

StarVaders , il deckbuilder roguelike basato su robot e basato su griglia sviluppato da StarVaders Studio , ha unito le forze con l’editore Joystick Ventures come rivelato durante Guerrilla Collective. Guarda un nuovo trailer di gioco qui sotto e partecipa a un playtest chiuso tramite Discord , prima che l’invasione inizi nella prima metà del 2025. Guarda un trailer aggiuntivo sabato 8 giugno come parte del Future Games Show.

StarVaderscombina la crescita emergente e il pensiero agile dei costruttori di mazzi con le considerazioni posizionali e tattiche dei giochi di strategia basati su griglia. Pilota un mech e respingi l’invasione aliena della Terra non solo giocando a carte per attaccare, ma impedendo ai nemici di avanzare troppo vicino nell’atmosfera, per evitare che l’indicatore del destino si riempia e danneggi l’umanità!

Tutta l’azione si svolge su una griglia dove gli invasori spaziali scendono costantemente ad ogni turno. Movimento, attacchi e abilità speciali richiedono tutti calore, una fonte di energia che determina quante azioni può intraprendere il mech. Tuttavia, l’uso strategico del surriscaldamento consente una mossa extra, al costo di bruciare la carta per il resto del round.

Con la dimensione extra della griglia, ogni carta gioca un ruolo sempre più importante. Gli attacchi di tank non consumano salute, ma aggiungono invece una carta spazzatura al mazzo che potrebbe ostacolare turni cruciali futuri. Tieni a mente le tattiche nemiche e poni fine a loro prima che l’indicatore del destino si riempia. Hai avuto una brutta mano? Usa un gettone Crono per riavvolgere il turno e pescare una nuova mano. Requisisci mech con piloti diversi, ognuno dotato di speciali abilità rivoluzionarie e pool di carte individuali che richiedono approcci diversi.

“Finora l’accoglienza riservata al gioco è stata straordinaria e riteniamo davvero di aver realizzato qualcosa che unisce due dei nostri generi preferiti in qualcosa di nuovo”, afferma Eddie Cai, Lead Designer presso StarVaders Studio. “Anche quando gioco io stesso, ANCORA trovo nuovi archetipi e combo di build folli quasi ogni volta che gioco!”


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.