PC/SteamXbox Series X/S

Starfield: scopriamo insieme tutte le novità dell’update di Giugno

Si torna a parlare di Starfield che da diversi giorni ha ricevuto niente meno che un nuovo aggiornamento dedicato.

Bethesda ha pubblicato alcuni giorni fa un nuovo update dedicato a Starfield, titolo disponibile in esclusiva su Xbox Series S/X e PC. Tale aggiornamento introduce diverse interessanti novità all’interno del titolo.

Ecco alcune delle novità introdotte con l’ultimo aggiornamento gratuito:

PRINCIPALI NOVITÀ DELL’AGGIORNAMENTO DI GIUGNO

Supporto ufficiale alle mod tramite le Creazioni, nuove missioni e funzionalità per la caccia alle taglie, migliorie alle armi da mischia: sono solo alcune delle novità introdotte con l’aggiornamento di giugno di Starfield, ora disponibile per il download su Xbox Series X|S e PC. Scoprine i dettagli grazie a questo video di approfondimento, con la partecipazione dei membri di Bethesda Game Studios e di alcuni creatori verificati.

CREAZIONI

Le Creazioni sono probabilmente la novità di spicco dell’ultimo aggiornamento di Starfield. Dalle piccole modifiche alle avventure più ambiziose, le Creazioni introducono nuove opportunità in un sandbox vasto quanto un universo. Tramite il menu Creazioni, scopri nuovi ed entusiasmanti contenuti sviluppati da Bethesda Game Studios e dai creatori della comunità, ed esplora Starfield come mai prima d’ora.

TRACKERS ALLIANCE

Unisciti all’Alleanza dei Liquidatori nella nuova missione gratuita disponibile come parte dell’aggiornamento di giugno. Il ladro di stelle è solo la prima di una serie di missioni di caccia alle taglie. Affinché tu possa iniziare il viaggio con l’Alleanza, una misteriosa Liquidatrice apparirà in vari insediamenti nei Sistemi Colonizzati, invitandoti al quartier generale di Akila City per una missione di prova.

Dovrai rintracciare un individuo inafferrabile, ricercato per furto di astronavi, e mettere le mani su nuovo equipaggiamento per completare il lavoro. Le nuove missioni di Trackers Alliance saranno disponibili periodicamente nel menu Creazioni, ma non dovrai aspettare a lungo per la prossima. La seconda missione, L’avvoltoio, è disponibile da oggi per l’acquisto tramite il menu Creazioni.

SISTEMA DI SCANSIONE DELLE TAGLIE

Inserendosi nel solco tracciato da Trackers Alliance, l’ultimo aggiornamento di Starfield introduce un nuovo sistema di scansione delle taglie. Potrai scansionare i cittadini dei Sistemi Colonizzati durante l’esplorazione e individuare quelli su cui pende una taglia. A quel punto ti basterà scegliere come affrontarli: convincendoli a trovare una soluzione pacifica… oppure ricorrendo a metodi più radicali.

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.