News

Star Fox – A un programmatore del primo gioco piacerebbe fare un nuovo capitolo.

È dall’ uscita di Star Fox Zero che non si vede un nuovo Star Fox. La serie, iniziata nel 1993 con Starwing per Super Nintendo, è entrata in un letargo da cui ancora fatica a uscire. Al massimo Fox e i suoi compagni si sono uniti ai personaggi di Starlink: Battle for Atlas, ma non hanno ancora un gioco tutto loro per Nintendo Switch.

Eppure a  Giles Goddard, un programmatore che ha lavorato al primo capitolo, piacerebbe farli tornare seppur con un gioco diverso dai suoi predecessori. Questo è quanto lui ha ammesso nel corso di una videointervista rilasciata per GameXplain. Seguono le sue dichiarazioni:

 

Penso che sarebbe interessante fare uno Star Fox, ma non come sono stati fatti gli altri… Penso che mi piacerebbe farlo volentieri e che non gli metterei degli espedienti come quelle cose che aveva Zero. E forse neanche gli aspetti del free-roaming e qualcosa del genere dato che vorrei solo… dargli ciò che ha rappresentato per Star Fox il divertimento originale. Lo farei proprio così. Non so quanto sarebbe popolare, ma possiamo sempre provarci.

 

Inoltre Goddard ha anche ammesso che ciò non significa che gli piacerebbe riprendere il vecchio stile grafico della serie. Questo è quel che ha detto quando ha risposto a una domanda degli intervistatori:

 

Se lo facessimo, dovrebbe essere uno stile nuovo… o un look retrò estremamente stilizzato o un aspetto molto aggiornato e moderno. Ma non proverei a replicare i poligoni dal chip FX… Non ne vedo il punto. Abbiamo superato questo problema, abbiamo risolto il problema e non vogliamo tornare indietro di nuovo… Vogliamo sempre fare qualcosa di nuovo e non tornare indietro.

 

Ciònonostante queste parole vengono da una persona che non lavora più con Nintendo. Quindi, se non vogliamo lasciare la saga nel dimenticatoio, non ci resta che sperare in una sua ripresa da parte degli sviluppatori del colosso giapponese.

 

Fonte: Nintendo Life

 

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊