News

Stando a The Wall Street Journal, Bobby Kotick lascerà Activision Blizzard.

Come si sa, ieri Microsoft ha fatto la storia annunciando di star comprando Activision Blizzard per una somma di quasi 70 miliardi di dollari. Quindi viene da chiedersi che cosa accadrà a Bobby Kotick, il boss della casa di Santa Monica.

Ebbene, secondo un articolo a pagamento pubblicato da The Wall Street Journal , per lui non ci sono più speranze. Dopo il completamento dell’ acquisizione, lascerà l’ azienda. D’altronde, già Phil Spencer aveva suggerito che, al termine dell’ acquisto (per ora non completo al 100%), tutta Activision e tutte le aziende ad essa legate verranno guidate da lui.

Inoltre, sempre per quanto riguarda l’acquisizione, Satya Nadella, il CEO di Microsoft, ha annunciato che la sua compagnia s’impegnerà per rendere i giochi sicuri e accessibili per tutti. Quindi tutto ciò da’ un senso di sicurezza se consideriamo le ultime vicende che hanno coinvolto la stessa Activision.

Comunque resta il fatto che i giochi verranno rilasciati sempre su tutte le piattaforme almeno prima della fine dell’ accordo.

 

Fonte: Eurogamer

 

Microsoft ha comprato Activision Blizzard e King, la casa di Call of Duty,  Diablo e tanti altri giochi che hanno fatto la storia!

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊