NewsPs4PS5

Stando a quanto riferito, Sly Racoon rappresenta il successo più grande per un gioco su PS Plus Classic

È passato ormai un decennio dalla scomparsa dalle scene del franchise di Sly Cooper. Molti fan attendono la pubblicazione di un nuovo gioco da anni.

In ogni caso, recentemente, Sony ha ripubblicato il primo capitolo della serie per tutti gli abbonati al PlayStation Plus Premium su PS5 e PS4. Infatti è possibile trovarlo all’interno del catalogo PS Plus Classic. La ripubblicazione è stata accolta con grande entusiasmo dall’utenza, che si è precipitata subito a scaricare il titolo.

Stando ad un report di TrueTrophies, che si basa su un campione di oltre 3,1 milioni di account PSN attivi, sembra che Sly Racoon si sia rivelato il successo più grande per un gioco lanciato nel catalogo.

Infatti è riuscito ad attirare oltre il 2,5% di giocatori su PS5 e su PS4 durante la settimana legata al suo lancio. Questa cifra gli ha permesso di superare The Legend of Dragoon, gioco aggiunto al servizio nel 2023 e che aveva ottenuto un record simile in precedenza.

In ogni caso, va considerato che gli utenti del PlayStation Plus Premium rappresentano sono una piccola parte dell’ ampia base di utenti abbonati al PSN. Quindi è improbabile che i numeri degli utenti raggiunti soddisfino a pieno le stime adottate da Sony.

Sly 4? Inizialmente era Sly Cooper: Thiefnet e avrebbe dovuto avere elementi multiplayer co-op | Eurogamer.it

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.