Square Enix sta valutando di portare Final Fantasy XIV su Nintendo Switch
Negli ultimi due anni, abbiamo sentito ripetutamente dal regista di Final Fantasy XIV Naoki Yoshida di voler portare il suo MMORPG su più piattaforme, incluso Nintendo Switch. L’unica barriera sollevata in passato riguarda il gioco multipiattaforma. Nintendo e Microsoft supportano pienamente la funzione e anche Sony sta iniziando a salire a bordo. Ciò significa che una versione per Nintendo Switch è ancora più probabile che arrivi .
Parlando con GameSpot, Yoshida ha confermato che Square Enix continua a parlare con Nintendo e altre società e attualmente è “in trattativa”.
stiamo parlando con Nintendo, Microsoft e Google, ovviamente; al momento non possiamo dire nulla perché siamo ancora in trattative, ma una volta che avremo i dettagli possiamo fare un annuncio; possiamo confermare che il gioco arrivi sulla console ibrida di Nintendo. Al momento stiamo negoziando.
Durante l’intervista, Yoshida ha ribadito che Square Enix vuole che Final Fantasy XIV Online raggiunga il maggior numero di persone possibile. Tuttavia, se una versione di Nintendo Switch dovesse accadere, non sarà free-to-play.