News

Square Enix punta a realizzare giochi AAA multipiattaforma

Square Enix ha annunciato una strategia di mercato aggressiva, che punta alla produzione di giochi AAA multipiattaforma. Il nuovo piano è denominato “Square Enix Reboots and Awakens: 3 Years of Foundation-Laying for Long-Term Growth”.

Entrerà in atto nel corso dell’ anno fiscale attuale e durerà fino al 31 marzo 2027. Principalmente verterà alla realizzazione di giochi AAA creati con una strategia più incentrata sulla qualità che sulla quantità. Il tutto con l’obiettivo di mantenere e rafforzare la base dei fan aumentando, al contempo, il tasso di successo dei giochi SD tramite una selezione accurata dei titoli.

La nuova strategia coinvolgerà le console PlayStation, Nintendo, Xbox e PC. Così ci saranno più possibilità per un aumento del numero dei giocatori. Inoltre i giochi SD per iOS ed Android saranno portati su PC e Square Enix raggiungerà con le sue IP nuovi mercati e nuovi media.

Le divisioni aziendali all’ estero saranno, inoltre, ricostruite da zero e si rivedrà la strategia inerente alla loro allocazione e all’ investimento delle risorse umane. In questo modo, la creatività e la produttività dei team del Giappone saranno equilibrate al meglio.

Infine, la strategia punta anche all’ allocamento di 100 miliardi di yen in tre anni tramite gli investimenti per la crescita e i rendimenti per gli azionisti. Tramite questi investimenti, Square Enix mira ad aumentare il suo valore aziendale, oltre a creare più stabilità, ampliando i settori in cui opera.

Final Fantasy VII Remake: ecco quando conosceremo la data

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.