News

SPIN MASTER – Le novità del Natale 2024 tra tech toy, games e le property più amate

SPIN MASTER – Le novità del Natale 2024 tra tech toy, games e le property più amate

A 8 anni dalla prima versione, per questo Natale ritorna Hatchimals®, l’uovo interattivo che sin del suo debutto ha conquistato i cuori di milioni di bambini, registrando un boom di vendite in molti Paesi e diventando a tutti gli effetti un must have nella categoria dei tech toy. La nuova edizione di questo amatissimo gioco, verrà svelata da Spin Master il prossimo 4 ottobre, ma c’è già grande attesa e curiosità da parte di tutti i bimbi e le bimbe italiane. Una nuova versione interattiva fatta di luci, suoni, una magica schiusa avvolta nella nebbia, effetti speciali mai visti prima e un personaggio segreto nascosto all’interno dell’uovo. Lanciato nel 2016, Hatchimals® è stato un vero e proprio fenomeno mondiale: per la prima volta un uovo elettronico rispondeva al tocco umano, iniziava a schiudersi e regalava ai bambini un’esperienza di gioco straordinaria e mai vista prima, nascondendo al suo interno dei simpatici peluche elettronici con cui si poteva giocare e interagire. Il gioco, inoltre, ha avuto numerose finalità educative: ha insegnato l’importanza del saper aspettare la schiusa dell’uovo e il suo prendersene cura, sviluppando nei bambini un senso di responsabilità e offrendo un’esperienza di gioco istruttiva e duratura. L’incredibile coinvolgimento dei consumatori a livello globale a pochi mesi dalla sua uscita aveva superato le aspettative: le prime spedizioni sono andate a ruba e oltre due milioni di Hatchimals si sono “schiusi” nel giro di pochi mesi, mentre dal 2016 ne sono stati venduti 14,2 milioni.
PUNIRUNES – Debutta in Italia il tech toy che ha conquistato l’Asia
Ad ottobre debutta in Italia il fenomeno giapponese di Punirunes, l’animaletto digitale interattivo, introdotto per la prima volta sul mercato nel 2021 e che ha riscosso un incredibile successo in Asia, con oltre 700.000 pezzi venduti. Punirunes unisce la sfera dell’accudimento “virtuale” a un’esperienza sensoriale inedita: Puni-Puni, infatti, è il termine onomatopeico giapponese che significa “morbido”, “squishy”. I Punirunes sono cuccioli digitali interattivi custoditi all’interno di un pod55 personaggi collezionabili in ogni capsula – che prendono vita sullo schermo nel momento in cui si posiziona il dito all’interno della custodia, si tocca una morbida pallina e si interagisce con il simpatico animaletto, che risponde al tocco con reazioni sempre diverse, come se lo si stesse toccando per davvero. All’esterno, uno schermo full color non mostra solo l’adorabile cucciolo virtuale ma, quando il dito tocca la piccola e soffice pallina, sul display a colori si possono osservare anche le varie reazioni del cucciolo mentre lo si accarezza, lo si nutre, ci si gioca, lo si pulisce e lo si personalizza. Oltre a farli crescere, da baby Punirunes a Punirunes adulti, durante il gioco si possono guadagnare semi per dare loro da mangiare, creare accessori e farli diventare tra di loro amici. Inoltre, usando le monete che si hanno a disposizione, i Punirunes si possono personalizzare con papillon, cappelli, corone di fiori, decorare la loro stanza e molto altro ancora.
GAMES
RUBIK’S – Anche dopo 50 anni non smette di rinnovarsi
RUBIK’S – 3×3 Speed
Pensa in fretta, agisci in fretta con le nuove versioni Speed del Cubo. Per celebrare i 50 anni del Cubo di Rubik, Spin Master offre una nuova versione del celebre poliedro con nuovi colori adatti allo speedcubing, senza sticker e con un meccanismo rinnovato, pronto a infrangere ogni record. Con un design migliorato, Rubik’s, nella versione 3×3 Speed, è dotato di magneti che aggiungono stabilità e fungono da sistema di posizionamento, che aiutano a preparare il cubo per le rotazioni e i passaggi successivi. Il cubo rapido ha una parte centrale robusta e un meccanismo pensato per aumentare velocità, fluidità e affidabilità. Un regalo imperdibile per gli amanti dei rompicapo e dei giocattoli tattili. L’obiettivo è quello di girare e ruotare il Cubo Rubik’s fino a riportarlo allo stato iniziale, allineando su ciascuno dei lati tutte le tessere dello stesso colore. Ci sono ben 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili, ma solo una di queste è la soluzione.
RUBIK’S – Connected X
Rubik’s Connected X è il cubo che unisce il mondo fisico a quello digitale, adatto a tutti i tipi di appassionati pronti a elevare le loro capacità di risoluzione. Grazie alla sua integrazione bluetooth, che si collega allo smartphone o tablet, è possibile monitorare ogni mossa e rotazione del rompicapo. Scaricando l’apposita App, grazie a un semplice tutorial in 8 passaggi, tutti potranno padroneggiare le basi della risoluzione del Cubo, e migliorare il proprio tempo di risoluzione grazie ai feedback in tempo reale e un’analisi che tiene traccia di ogni tempo e dei miglioramenti. Indipendentemente dal livello di abilità, si può interagire e competere con la community di appassionati di Rubik’s di tutto il mondo, per una serie di sfide all’ultimo secondo, davvero avvincenti.
IF YOU KNOW YOU KNOW – Il primo party game targato Spin Master
 
If You Know You Know è il primo party game 18+ targato Spin Master, perfetto per sfidare amici, colleghi, familiari o il proprio partner e vedere se, in fondo, ci si conosce veramente. Le regole sono semplicissime: a turno, un giocatore che ricopre il ruolo di giudice pesca una carta dal mazzo e, ad alta voce, pone al resto del gruppo una domanda su sé stesso, scegliendo segretamente la risposta corretta. Quindi, tutti scelgono la propria risposta e chi indovina quella corretta ottiene un punto. Vince il giocatore che alla fine totalizza il maggior numero di punti. Ma le domande non sono tutte uguali: ci sono infatti domande di primo, secondo e terzo livello, in base al numero di risposte possibili, che spaziano tra diversi argomenti, dalla cultura pop alle abitudini alimentari, fino ad arrivare a quelle più piccanti e vietate ai minori. Un party game che può essere giocato per pochi minuti così come per molte ore, basta solo decidere quante domande porre per ciascun livello. Un gioco per adulti, da 2 a 6 giocatori, perfetto per passare delle serate in compagnia, all’insegna del puro divertimento e dello svago.
IL MIO PRIMO SCARABEO – Per la prima volta in italiano e in inglese
Scarabeo, con i suoi 60 anni di storia, è il gioco di parole più famoso e amato d’Italia, emblema del gioco educativo e intelligente per tutte le età. Un grande classico tutto italiano che appassiona trasversalmente intere generazioni, entrato nell’immaginario collettivo con le sue iconiche tessere e percepito dalle famiglie italiane come un marchio fortemente “valoriale”. Per i più piccoli torna Il Mio Primo Scarabeo, la versione del gioco di parole per antonomasia adatta al target prescolare. Basata sull’approccio formativo dell’edutainment, quest’anno il gioco accompagna i bambini nel loro percorso di apprendimento non solo della lingua italiana, ma anche di quella inglese. Per la prima volta, infatti, il Mio Primo Scarabeo permette di imparare ad associare le prime lettere e parole del vocabolario italiano da un lato della plancia, e quello della lingua inglese dall’altro. Il mio primo Scarabeo prevede la modalità prescolare (età 4-7 anni) che consiste nel riconoscere le lettere contenute nelle parole sulla plancia: al proprio turno, chi trova sulla plancia 2 lettere delle 8 contenute sulla propria scheda può andare avanti di due punti nel percorso segnapunti. Vince il primo giocatore che arriva alla fine del percorso.
RISIKO! DELUXE – Una nuova versione del gioco per i veri fan
Dopo le fortunatissime edizioni a tema RisiKo! Napoli, RisiKo! Antartide, RisiKo! Oceano e il restyling della versione classica, il gioco di strategia più famoso e amato di sempre, la cui campionessa nazionale eletta nel 2024 è stata per la prima volta una donna, torna con una nuova edizione Deluxe, pensata per tutti i veri fan di questo grande classico. Lanciato nel 1977 da Editrice Giochi, ispirandosi al gioco francese La Conquete du Monde e rilanciato da Spin Master nel 2017, mantenendo la sua inconfondibile dinamica di gioco che lo ha reso un vero e proprio cult senza tempo, RisiKo! non smette mai di rinnovarsi per conquistare nuove generazioni giocatori. Proprio in questa continua e costante evoluzione del gioco, si inserisce la nuova edizione Deluxe, ispirata all’iconico RisiKo! Challenge, con una plancia da gioco gigante, la più grande di sempre (86 x 62 cm) e una nuova grafica accattivante e coloratissima. All’interno della scatola, sono comprese 5 armate di 5 nuovi colori neon, 5 set completa da 3 dadi e 5 contenitori per armate a forma dell’iconico carrarmatino. Ai giocatori basterà scegliere il colore delle proprie armate, distribuire sulla plancia i carrarmatini colorati e i rinforzi in modo strategico, e poi muoversi nei territori per raggiungere l’obiettivo segreto.
LE PROPERTY PIU AMATE
PAW PATROL – I GIOCATTOLI BEST SELLER DEL NATALE 2024
PAW PATROL – Paw Patroller
L’iconico veicolo PAW Patrol torna questo Natale con un nuovo design e in una versione ancora più interattiva. I bambini possono unirsi a Ryder e ai cuccioli Paw Patrol per fantastiche avventure a bordo del Paw Patroller! Questo veicolo di salvataggio Paw Patrol include Ryder e il suo quad, portelloni che si aprono verso l’alto, doppi propulsori per veicoli Paw Patrol ed effetti sonori entusiasmanti per un’esperienza coinvolgente. Il Paw Patroller ha spazio per 6 personaggi: due veicoli all’interno e altri quattro veicoli all’esterno, mentre Ryder e un altro cucciolo si possono caricare sulla rampa posteriore. Premendo il pulsante laterale del PAW Patroller i portelloni si trasformano rivelando i 2 lanciatori. Tirando la leva si portano in posizione i lanciatori e premendo i pulsanti i veicoli sfrecciano al salvataggio. Con il pulsante del Paw Patroller si sentono gli autentici effetti sonori del cartone. Il PAW Patroller Deluxe è il vero must have per gli appassionati delle avventure di Ryder e dei suoi cuccioli coraggiosi.
PAW PATROL – Mega Camion dei pompieri di Marshall
L’inconfondibile Camion dei Pompieri di Marshall debutta per il Natale in una versione gigante, perfetta per vivere travolgenti emozioni di salvataggio nella propria cameretta. Questo imponente veicolo include una scala allungabile fino a 90 cm, luci lampeggianti e suoni realistici. Il set include i personaggi di Marshall, Chase e Skye. Quando è il momento di entrare in azione, proprio come nella serie animata, i bimbi potranno allungare la scala, sollevare la cabina e ruotarla per metterla in posizione e, premendo i pulsanti sulla barra luminosa, attivare luci e suoni. Il Camion dei pompieri, nella parte inferiore, è dotato di tre cannoni per lanciare i proiettili di acqua e di una tenaglia per afferrare oggetti. Il Camion dei Pompieri è dotato infine di una mini-manichetta antincendio per piccole missioni e può ospitare tutti e sei i cuccioli.
 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.