Sopravvivi a un mondo aperto e ostile in “The Last Plague: Blight”, ora disponibile su Steam
“The Last Plague: Blight” di Solo Developer Original Studios è ora disponibile su Steam in accesso anticipato
Sconfiggi la Piaga e sopravvivi alla sua devastazione incombente
I giocatori affronteranno un mondo aperto spietato e intransigente, pieno di minacce di ogni tipo. Lupi, coyote e orsi diventano molto più feroci quando vengono infettati dal Blight, e i giocatori dovranno piazzare trappole, essere rapidi nei movimenti e mirare bene con le loro lance da lancio e altre armi artigianali per abbattere gli animali nemici.
Tieni d’occhio i parametri vitali del protagonista, poiché i giocatori dovranno cercare e cacciare cibo, raccogliere acqua e restare riposati. Anche la Piaga rappresenta una minaccia significativa e le nubi del suo smog malato devono essere evitate. Il protagonista potrebbe essere sopravvissuto alla malattia una volta, ma farebbe bene a non rischiare il destino una seconda volta.
L’approccio al realismo di The Last Plague: Blight include sistemi complessi e un livello di difficoltà intenzionalmente elevato. L’acqua deve essere bollita prima di essere bevuta, le materie prime devono essere trattate prima di essere trasformate in utensili e ogni compito di sopravvivenza consuma tempo prezioso, riducendo ulteriormente i livelli di fame, idratazione ed esaurimento. The Blight è ben lungi dall’essere l’unica minaccia in questo mondo.
C’è, tuttavia, la possibilità di chiamare rinforzi. Diventa l’ultima speranza dell’umanità con la modalità multigiocatore cooperativa online, che consente a un massimo di quattro giocatori di respingere insieme le minacce. Anche se i pericoli potrebbero non dare tregua, combattere una malattia che minaccia il mondo sembra sicuramente più gestibile con gli amici.
Caratteristiche principali del gameplay di The Last Plague: Blight:
* Implacabile e senza compromessi: più difficile di quanto i giocatori siano abituati, questa è un’esperienza di sopravvivenza autentica e realistica, ambientata in un mondo che non prende gentilmente niente e nessuno.