NewsPs4SwitchXbox One

Sony teme i suoi rivali, per la prossima next gen in primis Nintendo.

Sony teme i suoi rivali, per la prossima next gen in primis Nintendo.

Jack Tretton è l’ex-presidente e CEO di PlayStation Entertainment America, dunque una voce autorevole per quanto riguarda le vicende videoludiche di Sony e non solo ed è interessante sapere la sua sul prossimo futuro di PlayStation, che secondo lui si troverà ad affrontare una competizione molto dura nella next gen.

Nintendo è molto più rilevante adesso, dunque si tratterà di un mercato molto più competitivo, visto gli ottimi risultati di vendita di Nintendo nell’ultimo periodo e il sorpasso in giappone,Sony teme Nintendo in patria. Se Nintendo annunciasse un nuovo modello potenziato della Switch potrebbe dare nuovamente filo da torcere a Sony.

“Penso che sia davvero molto ben posizionata”, ha spiegato Tretton in un’intervista a GamesBeat, riferendo che da leader dell’attuale generazione, PlayStation ha ovviamente un vantaggio anche nel passaggio verso la prossima generazione con PS5.

La concorrenza sarà esponenzialmente più agguerrita nella prossima generazione: “Microsoft darà più filo da torcere e Stadia è il nuovo concorrente.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.