Sony – spunta un brevetto per un controller mobile PlayStation

Sony – spunta un brevetto per un controller mobile PlayStation

Sony sembra aver brevettato un controller PlayStation progettato per i giochi mobili.

Il brevetto, pubblicato questa settimana dalla divisione giapponese di SIE, descrive un sistema per giocare su un dispositivo accoppiato a due impugnature del controller.
Con questo accessorio si renderebbe l’esperienza sui dispositivi mobile più godibile, facendo anche apprezzare di più i giochi presenti sul cloud con PlayStation Now.

Questo controller sembra assomigliare al DualShock di PS4 ed oltre al fattore estetico, sembra anche avere una componente rotabile e ribaltabile e dei sensori che monitorino questi movimenti.
Se un dispositivo del genere dovesse concretizzarsi, potrebbe essere utilizzato in combinazione con uno smartphone per giocare ai giochi PlayStation tramite Remote Play o tramite il cloud, in modo simile a come le impugnature del controller di terze parti possono essere attualmente utilizzate per giocare ai giochi Xbox in streaming.

“Abbiamo pensato a come i giocatori si divertono con i nostri contenuti e abbiamo avuto qualche successo iniziale sperimentando giochi e app per dispositivi mobili per offrire più scelta ai giocatori.
Il mobile è solo una delle aree che stiamo esplorando per raggiungere milioni di giocatori oltre le nostre piattaforme.

PlayStation ha un enorme catalogo di diverse IP che possono passare da giochi per smartphone, ad app aggiuntive ai nostri giochi AAA. Stiamo esplorando il mercato mobile con alcuni fantastici franchise PlayStation, quindi rimanete sintonizzati”.

Fonte