PS5Sony

Sony sembra aver registrato un nuovo modello di PS5 in Giappone

Sony sembra aver registrato un nuovo modello di PS5 in Giappone

A quanto pare Sony avrebbe registrato un nuovo modello di PS5 in Giappone. Nel mese di aprile, l’azienda ha ricevuto la certificazione di progettazione edile per quello che sembra essere un nuovo modello della serie “CFI-1200” dotato di apparecchiature radio aggiornate.
Lo scorso maggio è stato riferito che Sony avrebbe avviato la produzione di PS5 riprogettate nel 2022, che presenterebbe una “nuova CPU semi-personalizzata” a 6 nm di AMD.
Il sito web aziendale taiwanese DigiTimes ha affermato che i fornitori, inclusa la fonderia di semiconduttori TSMC, stavano pianificando di iniziare a produrre la console PS5 riprogettata tra il secondo e il terzo trimestre di quest’anno.
Il CFO di Sony, Hiroki Totoki, ha dichiarato l’anno scorso che la società stava valutando diverse soluzioni per far fronte alla carenza globale di componenti hardware, tra cui la potenziale alterazione dei progetti o l’approvvigionamento da fornitori secondari.
Totoki, nonostante non si riferisse specificamente a PS5, a questo proposito ha affermato: “in diverse aree abbiamo cambiato la nostra fonte di approvvigionamento e abbiamo anche cambiato il nostro design, tra gli altri e siamo stati in grado di far fronte a questo problema. Quindi, per quanto riguarda l’approvvigionamento delle parti, penso che abbiamo buone prospettive.”

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜