Sony

Sony PlayStation – Jim Ryan promette nuove acquisizioni!

Nel corso della sua lunga e dura concorrenza con Microsoft, Sony si sta dando alle acquisizioni. Non che prima non ce ne  fossero state. Pensate a Nixxes, ad Housemarque e a tanti altri  studi finiti nelle sue mani nel 2021, ma ora la ricerca delle compagnie si sta intensificando.

È risaputa la questione di Bungie, anche se si sta puntando ad acquisire anche Haven Studios che, guarda caso, sta lavorando ad un’ esclusiva per PS5 in questo momento. Dopo queste aziende, la casa di PlayStation vuole trovare molto di più. Jim Ryan, durante un podcast legato al PS Plus, ha dichiarato semplicemente:

“”Stiamo crescendo tramite le acquisizioni. Abbiamo acquisito cinque studi di sviluppo durante il 2021. Siamo in discussione con Bungie, ma abbiamo molti altri acquisti già pianificati”.

In questo modo si spera che vengano prodotti più giochi e che venga dato più supporto al loro sviluppo. Ciò non significa che smetteranno di esistere i tripla A narrativi e i single player sulle console PlayStation, come ha ribadito Ryan, ma solo che ci saranno tanti altri progetti.

 

Fonte: GameSpot

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊