NewsSony

Sony non sarà presente alla Gamescom 2024

Anche quest’ anno Sony non parteciperà alla Gamescom. Discutendo con lo staff della rivista tedesca Gameswirtschaft, un portavoce ha dichiarato che il colosso non ha in mente alcun piano per l’edizione del 2024. La notizia non è affatto così scioccante come sembra.

Infatti è dal 2020 che l’azienda non si presenta più alla fiera. Sia durante che dopo la pandemia del COVID-19, Sony è rimasta legata solo agli State of Plays e ai PlayStation Showcases per la pubblicizzazione dei giochi per le sue console.

Ovviamente ciò non significa che i giochi PS4 e PS5 non appariranno forzatamente alla Gamescom Opening Night Live. Qualcosa potrebbe essere presentato anche indirettamente, visto che ci sono giochi del calibro di Concord e di Astro Bot che sono quasi vicini alla loro uscita.

Come sempre, però, solo il tempo potrà fornirci una risposta. Oltre a Sony, non parteciperà alla fiera neanche Nintendo, mentre i vertici di Xbox, per adesso, non hanno fatto sapere nulla in merito alla loro partecipazione. Tra chi parteciperà, invece, troviamo THQ Nordic e Ubisoft.

Sony is officialy skipping Gamescom 2024. : r/PS5

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊