NewsSony

Sony : Nominati due nuovi CEO al posto di Jim Ryan

Sony Interactive Entertainment ha annunciato due nuovi CEO, che sostituiranno Jim Ryan nella guida del futuro di PlayStation. Sono due veterani, ossia Hermen Hulst e Hideaki Nishino. Il primo è già a capo dei PlayStation Studios.

A lui spetterà il ruolo di CEO dello Studio Business Group, che include tutti i team first party della divisione PlayStation. Il secondo, invece,  dopo altri ruoli ricoperti in passato all’ interno di Sony, si occuperà del Platform Business Group, ossia dei settori hardware console, tecnologia, accessori, PlayStation Network e rapporti con i terzi.

La loro nomina è opera di Hiroki Totoki, il presidente di SIE che ha ricoperto il ruolo di CEO ad interim dopo l’uscita di Ryan, avvenuta lo scorso marzo. I nuovi piani saranno effettivi dal 1° giugno 2024.

In merito al nuovo cambiamento, Totoki ha commentato: “Sony Interactive Entertainment è un’azienda dinamica e in crescita che offre incredibili esperienze di intrattenimento, attraverso la connessione tra contenuti e tecnologia.

Questi due leader avranno delle responsabilità chiare e gestiranno la direzione strategica per garantire che l’attenzione rimanga concentrata sull’aumento del coinvolgimento degli utenti PlayStation già esistenti e sull’ espansione delle esperienze verso nuovo pubblico.”

Hermen Hulst e Hideaki Nishino

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.