PS5Sony

Sony: ipotizzata una versione inferiore per PS5

Sony, come Microsoft per la sua Xbox Series S, aveva pensato ad una versione inferiore per PS5.
L’idea è stata poi abbandonata perché la console poteva diventare problematica.

Ad affermare questa notizia è stato Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, durante un ‘intervista a AV Watch (portale giapponese):
“Sulla base della ricerca di Sony, le console a basso prezzo e con specifiche ridotte non hanno avuto grandi risultati in passato”.

Ryan continua: “La prima cosa che vorrei dire è che rispetto le decisioni di ogni concorrente e le loro filosofie.
Chiaramente, il prezzo è un fattore molto importante. Rispettiamo le strategie competitive di altre aziende. Tuttavia, siamo pienamente impegnati e crediamo nella nostra strategia attuale e nell’effetto che avrà.”

“Secondo la nostra ricerca, è chiaro che chi acquisti una console voglia continuare a utilizzarla per quattro, cinque, sei o sette anni. Vogliono acquistare qualcosa che è a prova di futuro e che non scadrà in due o tre anni”.

Sony ha quindi deciso di optare, si, per due console ma avranno le stesse specifiche tecniche.
Cambierà solamente il fatto che una sarà digitale e l’altra con disco e sarà soltanto questo il motivo della differenziazione del prezzo, ma entrambe le console saranno identiche internamente.

 

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.