News

Sony investe su Epic Games per la creazione di un Metaverso

Sony investe su Epic Games per la creazione di un Metaverso e non solo si parla anche di contribuire alla crescita e al miglioramento dell’Unreal Engine 5. La cifra che ha sborsato Sony è di 1 miliardo di dollari.

Kenichiro Yoshida, Presidente e CEO di Sony Group Corporation, ha cosi dichiarato: “In qualità di azienda legata all’intrattenimento e alla creatività, siamo felici di investire in Epic Games per intensificare la nostra relazione nel campo dei Metaversi, luoghi in cui i creatori e gli utenti possono condividere il loro tempo.”.

Ha poi aggiunto: “Siamo inoltre sicuri che l’esperienza di Epic Games, incluso il loro potente motore grafico, combinata con le tecnologie di Sony, velocizzerà gli sforzi nello sviluppo dinuove esperienze digitali legate allo sport e a iniziative virtuali.”.

KIRKBI, una società legata alla LEGO, ha investito anche lei 1 miliardo di dollari sempre legato al Metaverso. Non a caso qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’ investimento da parte di LEGO per la creazione del Metaverso per Famiglie.

Søren Thorup Sørensen, CEO di KIRKBI, ha cosi dichiarato: “Epic Games è nota per la creazione di esperienze ludiche e creative e per l’empowerment di creatori grandi e piccoli. Una parte dei nostri investimenti è focalizzata sulle tendenze che riteniamo influenzeranno il mondo futuro in cui vivremo noi e i nostri figli.”

Fonte: Epic Games

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.