Sony

Sony Interactive Entertainment investe nello sviluppo esterno giapponese

Sony Interactive Entertainment investe nello sviluppo esterno giapponese

Secondo il capo dei PlayStation Studios Hermen Hulst Sony Interactive Entertainment sta investendo nel suo team di sviluppo esterno a Tokyo. Parlando con Game Informer , Hulst ha affermato che i giochi giapponesi sono fondamentali per l’identità di Sony Interactive Entertainment.

“Dirò che in qualche modo siamo ancora una società giapponese. Questa è la nostra eredità. Fa ancora parte di ciò che siamo. Adoriamo i nostri giochi giapponesi”.

Hulst ha anche commentato la ristrutturazione di Sony Interactive Entertainment Japan Studio.

“Stiamo costruendo il Team ASOBI sotto Nicolas Doucet, quindi stiamo effettivamente investendo in quella squadra. La gente a volte dimentica che abbiamo Polyphony Digital, che è un team in due sedi. Stiamo investendo anche nel nostro gruppo di sviluppo esterno con sede a Tokyo, e questo è un team che ha ovviamente lavorato con artisti del calibro di FromSoftware e Kojima Productions. Quindi abbiamo investito molto nello sviluppo giapponese, e lo sviluppo giapponese è qualcosa che amiamo… Penso che sia una parte così fondamentale dell’identità di PlayStation, che non riesco mai a vederci lontani dallo sviluppo giapponese o persino asiatico.”

“Stiamo investendo nelle fantastiche squadre che abbiamo. Stiamo assumendo nuovi sviluppatori. Continuiamo a puntare sulla qualità. Continuiamo a concentrarci su esperienze che nella mia mente sono esperienze che contano, che a volte potrebbero essere state create solo da noi. Questo è ciò che rappresento. E mi assicurerò che continueremo a realizzarli”.

Sony Interactive Entertainment ha oltre 25 titoli in sviluppo per PlayStation 5, quasi la metà dei quali sono nuove proprietà intellettuali.

Sony Interactive Entertainment rinnova la dirigenza aziendale

 

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.