NewsSony

Sony ha piani “aggressivi” per il cloud gaming

Il presidente di Sony Jim Ryan ha dichiarato che Sony rivelerà dei piani “aggressivi” per il suo servizio di cloud gaming nei prossimi mesi. Attualmente PS5 supporta lo streaming dei giochi PS3 grazie all’abbonamento PS Plus Premium oggi e al Ps Now prima. Ryan do i suoi ultimi commenti ha fatto intuire come Sony voglia aumentare la sua presenza nel cloud gaming, potenzialmente sul mercato mobile.

La citazione completa recita: “Osserviamo che la mobilità nelle abitudini di gioco è una tendenza sempre più importante, e il cloud sarà fondamentale per consentire a noi, o anche a chiunque altro, di sfruttare questa tendenza. Sfortunatamente, oggi non è il posto adatto per me per rivelare questi piani, ma abbiamo alcuni piani abbastanza interessanti e piuttosto aggressivi per accelerare le nostre iniziative nello spazio del cloud che si svolgeranno nel corso dei prossimi mesi”.

La spinta di Sony nel cloud gaming è stata menzionata diverse volte negli ultimi due anni, con commenti risalenti ad aprile 2021, quando Jim Ryan ha affermato che la loro configurazione cloud sarebbe stata “unica e solo su PlayStation”. Inoltre, il mese scorso Sony stava assumendo 22 persone per vari ruoli all’interno dell’azienda relativi ai giochi cloud, tra cui uno specifico per lo sviluppo e la realizzazione della visione strategica per lo streaming dei giochi tramite cloud su PlayStation.

Naturalmente, lo spazio del gioco cloud è la ragione principale per cui la CMA britannica ha bloccato l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft per 69 miliardi di dollari. “La soluzione proposta da Microsoft presentava carenze significative e richiederebbe una supervisione regolamentare da parte della CMA. Il cloud gaming ha bisogno di un mercato libero e competitivo per stimolare l’innovazione e la scelta”. L’azienda ha quindi sostenuto che permettere a Microsoft di acquisire il produttore di Call of Duty comprometterebbe l’innovazione mentre il mercato dei giochi cloud inizia a crescere.

Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.