Ps4PS5

Sony fa sentire una delusione Days Gone nonostante abbia venduto più di Ghost of Tsushima

Sony fa sentire una delusione Days Gone nonostante abbia venduto più di Ghost of Tsushima

Il direttore del gioco Days Gone ha affermato che Sony ha fatto sentire il suo sviluppatore “come se fosse stata una grande delusione”, nonostante abbia venduto circa 9 milioni di copie.
Questa affermazione arriva dopo che Sony ha comunicato i risultati di Ghost of Tsushima sul mercato, ovvero che ha raggiunto 8 milioni di copie vendute.

Jeff Ross, che ha lasciato Bend Studio nel 2020 dopo circa 20 anni di lavoro, ha affermato su Twitter che lo studio non ha praticamente mai reso noto il suo entusiasmo per questi risultati.

“Quando ho lasciato Sony, Days Gone era uscito da un anno e mezzo (e un mese) e aveva venduto oltre 8 milioni di copie.
Da allora ha continuato a vendere di più, arrivarmi a più di un milione su Steam.
La gestione dello studio locale ci ha sempre fatto sentire come se fosse una grande delusione”.

Ross ha inoltre detto che un fattore negativo è stata la stampa. Non riguardavano i punteggi delle recensioni ma proprio il problema della vendita.

In merito invece a chi chiedeva dello sviluppo, Jeff Ross ha risposto:
“Lo sviluppo è stato un lungo lavoro, ma eravamo un piccolo team che stava imparando a creare il nostro primo gioco open world. Tutto sommato, è incredibile che abbiamo finito.”

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜