MicrosoftNewsSony

Sony e Microsoft uniti nella stessa battaglia per gli eventi che stanno accadendo in America.

Anche se spesso ci si fa battaglia su certi temi si diventa uniti. Come in questo caso in cui Sony e Microsoft si sono uniti in un movimento di nome #BlackLivesMatter e con le proteste che stanno dando vita a scontri negli USA dopo la morte di George Floyd. In rete è circolato il video del suo arresto in cui viene mostrata la brutalità di questo agente di polizia e quindi l’abuso di potere che ha usato su un uomo di colore. La situazione non è delle più semplici in USA, le compagnie videoludiche hanno reagito con tanti messaggi di solidarietà e sostegno.

Ieri Sony ha deciso di rinviare l’evento dedicato a PS5 che era previsto per dopodomani per rispetto alla situazione che si sta svolgendo negli USA. Ha lasciato questo messaggio per tutta la sua utenza:

“Denunciamo il razzismo sistematico e la violenza nei confronti della comunità nera. Continueremo a lavorare in direzione di un futuro segnato dall’empatia e dall’inclusione e sosteniamo i nostri creativi, giocatori, impiegati, le nostre famiglie e i nostri amici di colore. #BlackLivesMatter”.

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.