News

Sony e la fine delle console portatili

Jim Ryan di Sony ha confermato la fine  della produzione di altre console portatili.

Queste affermazioni sono avvenute durante un’intervista concessa a Game Informer in occasione dei 25 anni di PlayStation.

Jim Ryan si è espresso cosi: “PlayStation Vita è stata brillante sotto molti aspetti, offrendo anche un’esperienza di gioco eccezionale, ma è un mercato al quale non siamo più interessati”

Questa scelta può essere una conseguenza della situazione tecnologica che c’è adesso e di mercato, infatti ormai ci sono dispositivi e soluzioni di gioco di ogni tipo. Oltre a ciò, la vita delle console portatili Sony non sono mai arrivate al loro vero apice. Le maggiori difficoltà sono state, comunque, il competere con Nintendo e le stesse produzioni Sony, che riguardano titoli studiati apposta per una piattaforma mobile. Infatti, hanno puntavano spesso sulla potenza grafica, il taglio cinematografico e la narrativa, cose che su un portatile non si mostravano al meglio.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.