Sonority può finalmente essere esplorato su Nintendo Switch.
Sonority può finalmente essere esplorato su Nintendo Switch.
Il gioco è uno dei vincitori nella categoria “Miglior Prototipo” al German Computer Game Awards 2020. In questo bellissimo gioco disegnato a mano, i giocatori esploreranno aree diverse, scoprendo un’innovativa meccanica puzzle in cui degli ostacoli fisici possono essere spostati completando delle sequenze sonore. Le meccaniche diventeranno via via sempre più complesse e sorprenderanno continuamente il giocatore con tante variazioni sul tema.
Sonority è un’innovativa avventura-puzzle musicale ambientata in un mondo affascinante e squisitamente realizzato. Nei panni di Esther, scopri il giardino roccioso, un luogo pieno di musica e di enigmi meccanici.
Enigmi innovativi che utilizzano le melodie
In Sonority, i giocatori esplorano un mondo fantasy in cui la musica è magia. Con il suo aiuto, potrai avanzare nel gioco.
Gli enigmi vengono risolti utilizzando le note nell’ordine corretto. La soluzione viene dedotta acusticamente o usando numeri e lettere. Non è necessaria una conoscenza musicale pregressa.
Storia
Il giocatore veste il ruolo della giovane Esther, che si imbarca in un viaggio per aiutare un amico. Munita di un flauto di Pan, raggiunge il misterioso giardino roccioso. Presto si troverà la strada bloccata e dovrà usare il potere della musica per superare gli ostacoli. Non sarà facile.
In un mondo caduto nel silenzio, Esther riscopre canzoni perdute e antiche opere d’arte. Sempre grazie all’aiuto delle pietre canterine e di un bizzarro procione parlante. Eppure non sembra esserci alcuna traccia dei leggendari precettori di musica.
Enigmi intricati
Il gioco diventa via via più difficile. Raccogli nuove note e strumenti per superare anche gli enigmi più difficili proposti dai precettori.
Sviluppato da Hanging Gardens Interactive, un nuovo team di sviluppo tedesco, che ha preparato un gran titolo di debutto, pieno di tantissime idee innovative.
CARATTERISTICHE
- Interessanti e innovativi enigmi basati sulle melodie (semplici sequenze di note si sviluppano in piccole melodie e poi in composizioni musicali complesse).
- Una storia toccante su Esther, un vecchio e stravagante procione e i suoi amici, le pietre canterine.
- Un mondo di gioco 3D brillante e coeso, con tante location.
- Colonna sonora estesa e di grande atmosfera con canzoni originali in lingua inglese e tedesc
Lingue
- Doppiaggio: Inglese, tedesco
- Lingue: Italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese brasiliano, giapponese, russo, cinese semplificato e coreano.