Sono aperte le prenotazioni per l’hotel “Nintendo” di Kyoto

Sono aperte le prenotazioni per l’hotel “Nintendo” di Kyoto. Marufukuro aprirà ad aprile ma gli aspiranti ospiti possono cominciare a prenotare la camera sin da ora. L’hotel, che si chiamerà Marufukuro in onore di uno dei precedenti marchi di Nintendo, avrà 18 camere.

Marufukuro si riferisce a Marufuku Nintendo Co, la società fondata da Nintendo nel 1947 per vendere le sue carte da gioco. Questo nome fu poi cambiato in Nintendo Playing Card Co nel 1951. Una metà dell’originario edificio in legno che fungeva da quartier generale originario dell’azienda è stata ridisegnata nel 1933 nell’edificio che si trova oggi, mentre l’altra metà è stata successivamente demolita. L’edificio rimase il quartier generale di Nintendo fino al 1959. Successivamente si trasferì in un nuovo edificio, dove rimase fino al 2000.

Il nuovo hotel è composto da 18 camere, tra cui sette suite. Si compone di due edifici: l’edificio originale Nintendo, con interni progettati per adattarsi allo stile della sua epoca, e un nuovo edificio progettato per essere più moderno e confortevole.

Questo edificio più grande è attualmente sede del Nintendo Kyoto Research Center e del suo team QA Mario Club, ma contiene una vasta area di terreno vuoto, dove Nintendo ha recentemente annunciato che intende costruire un nuovo ufficio per espandere le sue capacità di sviluppo del gioco .

Nintendo continua a produrre carte da gioco in Giappone e organizza persino il proprio torneo di bridge a contratto chiamato Nintendo Cup. Nintendo è stata fondata come Yamauchi Nintendo & Co. Ltd. nel settembre 1889. La sua attività consisteva principalmente nel gioco di carte fino a quando non si espanse in altre iniziative, come hotel e giocattoli, negli anni ’60.

La prima avventura di Nintendo nell’industria dei giochi ebbe luogo nel 1974, quando si assicurò i diritti di distribuzione per una delle prime console americane, la Magnavox Odyssey.

Fonte

Sono aperte le prenotazioni per l'hotel "Nintendo" di Kyoto

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.