Sonic Generations: La versione originale verrà rimossa, ma con una riserva
Sonic X Shadow Generations, la remaster di Sonic Generations, si prepara ad uscire il 25 ottobre per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Nel frattempo, ci sono brutte notizie per la versione originale del gioco.
Infatti SEGA ha annunciato che quest’ edizione verrà rimossa come titolo stand-alone dalle librerie di tutte le piattaforme il 9 settembre. Tuttavia il gioco potrà essere acquistato ancora all’interno dei bundle dei giochi di Sonic, disponibili su Steam e sull’ Xbox Store.
La rimozione, inoltre, non andrà ad inficiare sulle mod di Sonic Generations su Steam e chiunque possieda già il gioco digitale potrà ancora riscaricarlo e giocarci sempre. Sonic Generations è uscito originariamente nel 2011 per PlayStation 3, Xbox 360, PC e Nintendo 3DS in occasione dei vent’anni di Sonic.
In questo titolo, sia la versione moderna del personaggio che quella classica devono collaborare tra loro per scoprire cosa si cela dietro alla minaccia del Time Eater. Una nuova modalità storia, dedicata a Shadow, sarà presente in Sonic X Shadow Generations con il titolo di Shadow Generations.