Sonic 3 – arriva la conferma che la musica è stata composta da Michael Jackson

Sonic 3 – arriva la conferma che la musica è stata composta da Michael Jackson

Come ben si sa ormai da tempo è diventata fonte di discussione la questione del coinvolgimento di Michael Jackson sulla sua composizione della colonna sonora di Sonic 3. Ora è arrivata praticamente la conferma da Yuji Naka, direttamente su Twitter, che Jackson ha davvero realizzato la musica di Sonic 3 per Sega Mega Drive.
Naka era uno dei programmatori di Sonic 3 e ha anche prodotto il gioco, quindi avrebbe sicuramente saputo se Jackson fosse stato coinvolto nel contributo della musica oppure no.

“Sonic 3 di Sonic Origins avrà una canzone differente? Oh mio Dio, la musica di Sonic è cambiata, nonostante SEGA usi musica di Michael Jackson.”

Secondo ciò che si disse negli anni 2005/2006, Michael Jackson si era occupato della traccia del gioco ma dopo le varie accuse di abusi sui minori fu estromesso senza mai che il suo lavoro fosse riconosciuto dall’azienda.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.