Crea sito

Slayin 2, Un eroico cavaliere- RECENSIONE

Riuscirai a sconfiggere tutti i mostri e salvare i villaggi?

Slayn 2  sviluppato dai ragazzi di Pixel Licker e distribuito da FDG Entertainment Il gioco ha riscosso un grandissimo successo dopo il rilascio su IOS nel 2013

Slayin 2

“Slayin 2 :Coinvolgi infinite orde di mostri da vicino come un valoroso cavaliere o inondali di frecce, bombe e incantesimi usando 8 eroi sbloccabili con abilità e stili di gioco completamente diversi. Affronta le forze dell’oscurità da solo o fai squadra con un amico in cooperativa locale con una funzione multiplayer drop-in. Osserva l’un l’altro le spalle, accumula tesori, fai rivivere il tuo compagno di squadra caduto e mantieni le tue combo nella tua ricerca infinita di fama e fortuna. Svela antichi misteri, sconfiggi boss leggendari e scopri aree nascoste mentre esplori il mondo di  Slayin 2”

Slayn 2 è un sequel davvero ben fatto RPG con più classi, aggiornamenti e segreti, pixel art e melodie ( di Matt Creamer di Retrò City Rampage).Per Nintendo Switch

STORIA

I mostri hanno saccheggiato il castello del regno, la famiglia reale non c’è, e qualcosa non va nella congrega di streghe. Ma tutto lo scorpiamo solo alla fine dopo l’ultima battaglia del boss. Scoprire nuove aree, cercare segreti e sbloccare attrezzature ci spingono ad andare avanti.
Dopo un paio di livelli rapidi ci ritroveremo nel primo villaggio, dobbiamo uccidere più mostri possibili per ottere soldi.


MODALITA’ DI GIOCO

Il gioco è giocabile in due modalità: Storia e Arcade.
Arcade è basato sull’infinito gioco per cellullare. 8 eroi, tanti nemici e boss, raccolta di tesori da scambiare con un negoziante con equipaggiamenti e altri vantaggi. Morendo il gioco registra il punteggi e si ricomincia dall’inizio.
Nella modalità storia vengono utilizzati gli stessi layout e le stesse meccaniche della modalità arcade ma è stata aggiunta la storia, una città piena di negozi e NPC che danno uest, percorsi da seguire ramificati e livelli segreti da scoprire. I cittadini danno gli enigmi che ci permettono di trovare oggetti nascosti o un uscita segreta. Andando avanti alcuni si uniranno alla nostra crociata e diventeranno dei personaggi giocabili. Altri ci venderanno ciondoli, armi o miglioreranno la nostra barra “Spark Meter” che ci consente gli attacchi speciali. Se otteniamo abbastanza punti un bardo scriverà una storia sulle nostre gesta. Possiamo ricostrire edifici che sono stati distrutti.
Inoltre possiamo avere dei brevi dialoghi con i cittadini dei villaggi, che ci daranno nuove missioni da svolgere che si ramificano o che ci consentono di aggiunger eun altro eroe al nostro elenco ovviamente pagando.

ARMI

Abbiamo a nostra disposizione varie armi tra cui: Spada, mazza,lancia,sfera magica,arco e freccia, ecc. L’arma viene sfoderata semplicemente spingendo a destra o a sinistra. Una configurazione molto semplice, abbiamo anche molte mosse speciali uniche per ogni eroe. Con le giuste combo possiamo ottenere tesori migliori . Inoltre possiamo volare, saltare e teletrasportare i mostri

Slayin 2

STRATEGIA

Slayin due ha un pò di strategia, i team di sviluppo hanno mischiato l’azione con due piani, si può saltare dal primo piano allo sfondo premendo R. Cosi da rendere il gameplay dinamico e ci consente di sferrare delle combo ed evitare il contatto nemicorimbalzando dal primo piano allo sfondo. Cosa che ho trovato utile contro i boss.

BOSS

I boss, hanno degli schemi di attacco unici un pò difficili da identificare.La melma verde, mostri albero, minotauri, piante assassine, granchi giganteschi ecc. Sono molto divertenti e stimolanti, bisogna riuscire a capire il modo migliore per attaccare e rimanere in vita.
Non sarà facile abbatterli, a volte bisogna ripetere più di una volta i livelli più facili in modo da guadagnare tesori e acquistare potenziamenti utili per sopravvivere e potenziamenti per le armi.

Slayin 2

Il co-op locale

Il co-op locale è un ottima aggiunta, anche se forse non era stato bilanciato per questa opzione.
Graficamente direi che è molto migliorato dal primo capitolo per mobile, sprite molto dettagliati, prestazioni più fluide e arene più colorate. Colonna sonora ben fatta, melodie eroiche e riff anacronistici di chitarra elettrica ben abbinati alle azioni in gioco.

Per chi ha giocato il primo sicuramente questo secondo capitolo gli piacerà. E’ un gioco che ti tiene sull’altolà, sempre in quardia.

CARATTERISTICHE

  • 8 personaggi con armi e stili di gioco individuali (Knight, Archer, Maga e molti altri)
  • Cooperativa drop-in locale a 2 giocatori
  • Modalità Storia e Arcade
  • Decine di aree uniche, ognuna con il proprio capo
  • Colonna sonora di Matt Creamer (Retro City Rampage

Slayin 2 e disponibile sull’eShop Nintendo al prezzo di con uno sconto del 35% al ​​lancio (€ 7,79). Il prezzo normale sarà di € 11,99.

VOTO FINALE :

LadyDark

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.