SlavicPunk Oldtimer: annunciata la data di uscita su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series S/X
Dopo l’ottimo successo ottenuto su PC, SlavicPunk: Oldtimer si prepara al lancio su diverse piattaforme in commercio.
Il publisher ha comunicato che SlavicPunk: Oldtimer sarà disponibile a partire dal 6 novembre 2024 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series S/X. SlavicPunk: Oldtimer è un videogioco sparatutto basato sull’opera di Michał Gołkowski, un affermato autore polacco di fantascienza e fantasy.
È stato proprio Michał Gołkowski a creare la storia di Yanus, un detective privato dal passato turbolento che cerca di risolvere un caso di furto di dati mentre combatte contro i suoi demoni interiori, le bande urbane e una società onnipotente responsabile del degrado della città che una volta riteneva sua.
Il gioco offre solidi sistemi di combattimento e di movimento, nonché un sistema modulare di potenziamento delle armi consentendo ai giocatori di rendere diverso ogni combattimento durante la scoperta degli angoli oscuri della città. Livelli carichi di azione che prevedono elementi di modalità furtiva, abilità di hackeraggio e risoluzione di indovinelli ambientali intrecciati con momenti più tranquilli di esplorazione della città, missioni secondarie e narrazione della storia.
L’approccio unico ed estremamente slavo al mondo cyberpunk non lascerà senz’altro nessuno indifferente grazie al suo sarcasmo e al suo senso dell’umorismo, nonché alla visione piuttosto pessimistica della grigia realtà circostante tinta con fasci di luce al neon, portando al contempo al genere una ventata di aria fresca.