Silent Hill in lavorazione presso gli studi di Japan Studio?

Silent Hill: Dopo il tira e molla delle ultime notizie riguardanti Konami e Silent Hill, dopo aver visto notizie dove si parla di acquisizione prima da parte di Sony e poi di Microsoft, sembrava l’eterna battaglia fra il bene e il male a colpi di rumor e fake news.

Oggi arriva un nuovo rumor la fonte è ResetEra che stando all’utente KatharsisT, l’IP in questione sarebbe in lavorazione presso gli studi di Japan Studio. Dusk Golem è un insider conosciuto soprattutto nella scena survival horror. Il noto insider aveva fatto trapelare le notizie riguardo ai lavori sui Remake dei due Resident Evil. Dusk Golem ha voluto dire la sua confermando alcuni dettagli sulla trattativa Sony Konami, che sarebbe iniziata ben 2 anni fa e prevede un accordo tra i due colossi per la spartizione dei costi di sviluppo.

Lo sviluppo sarebbe quindi stato assegnato a Japan Studio, capitanato da Keiichiro Toyama con gran parte del team che aveva precedentemente lavorato al titolo horror Siren.
Dusk Golem in conclusione afferma che il gioco è in sviluppo da più di un anno e mezzo.

Fonte: ResetEra
Gustatevi il trailer di Silent Hill


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.