Silent Hill – il regista del film afferma che Konami ha diversi giochi in fase di sviluppo
Silent Hill – il regista del film afferma che Konami ha diversi giochi in fase di sviluppo
Il regista del film di Silent Hill ha affermato che Konami ha diversi giochi in fase di sviluppo.
La notizia arriva da una recente intervista, in cui il regista Christophe Gans ha affermato che attualmente ci sono più giochi di Silent Hill in fase di sviluppo da parte di diversi team.
Gans ha diretto il film di Silent Hill del 2006 e, secondo quanto riferito, ha scritto la sceneggiatura per una nuova produzione.
“So qualcosa del prossimo gioco di Silent Hill. Sto lavorando con il Silent Team, i creatori originali di Konami e ci sono diversi giochi in sviluppo mentre stiamo parliando. Diversi team ci lavorano, con una grande linea di giochi e faranno rivivere il franchise, dato che penso che fossero davvero entusiasti dal successo dei remake di Resident Evil che sono giochi evidentemente eccezionali.”
I commenti del regista corrispondono a vari resoconti dei media sui piani imminenti di Konami per Silent Hill, ma non è chiaro se stia confermando i rumor o semplicemente le stia ripetendo.
Lo scorso febbraio arrivò la prima voce di corridoio che Konami stava pianificando di far rivivere la serie di giochi horror a lungo inattiva. Secondo più report, un remake di Silent Hill 2 (qui) è considerato uno dei giochi in fase di sviluppo attivo. Si sostiene inoltre che sia in fase di sviluppo anche una serie a episodi di “racconti brevi” di Silent Hill.
Ricordiamo anche che di recente è stato valutato un gioco di Silent Hill non ancora annunciato, ovvero “Silent Hill: The Short Message” (qui). L’editore del gioco è elencato come UNIANA, una società che pubblica regolarmente giochi Konami in Corea del Sud.
Come sempre nulla è stato annunciato ufficialmente per cui rimaniamo in attesa di avere altre informazioni e dettagli in merito!