SIE Italia partner di “Cinecittà Game Hub” per supportare lo sviluppo dell’industria videoludica in Italia

Sony Interactive Entertainment Italia è lieta di annunciare la propria partecipazione, nella veste di partner, al programma di accelerazione “Cinecittà Game Hub” – promosso da CinecittàRegione Lazio e Ministero della Cultura – il quale prevede il supporto, l’avviamento e lo sviluppo di dieci start-up innovative, appartenenti all’industria italiana del videogame.

SIE Italia fornirà il proprio contributo, in termini di esperienza e know-how, durante il programma di accelerazione. Metterà inoltre a disposizione un kit di sviluppo PlayStation e un investimento a fondo perduto, destinati a supportare una delle 10 start-up nell’implementazione del progetto videoludico elaborato nel corso dei tre mesi di attività dell’acceleratore.  La selezione della start-up avverrà a seguito della partecipazione di SIE Italia al demo day, giornata in cui ciascuna start-up presenterà il proprio prototipo avanzato ad un pubblico di publisher, investitori e addetti ai lavori.

Siamo orgogliosi di prendere parte al progetto di accelerazione Cinecittà Game Hub”, ha dichiarato Marco Saletta, General Manager di Sony Interactive Entertainment Italia. “L’adesione e il contributo di SIE Italia esprimono la nostra volontà di incidere attivamente sullo sviluppo dell’industria del videogioco in Italia; da un lato supportando una start-up nel processo di implementazione del proprio prototipo; ma, soprattutto, con l’ambizioso proposito di partecipare in maniera fattiva al doveroso percorso di crescita e maturazione dello sviluppo indipendente nel nostro Paese.”

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.