Microsoft

Si parla di un’acquisizione che farebbe sembrare quella di Zenimax/Bethesda roba da poco!

Si parla di un’acquisizione che farebbe sembrare quella di Zenimax/Bethesda roba da poco!

Secondo alcuni rumor Microsoft sarebbe interessata a comprare Take-Two Interactive. Premesso che non c’è nulla di certo e anzi gli stessi presentatori del podcast sembrano nutrire molti dubbi al riguardo, in particolare Jez Corden di Windows Central si dice dubbioso al riguardo, ma non nega che possano esserci (o siano esistiti) contatti tra la casa di Redmond e la holding Take-Two.

Ad oggi Take-Two Interactive (società proprietaria di aziende come Rockstar Games, 2K Games e Firaxis, solo per citare alcuni degli studi di proprietà) è un colosso da 18 miliardi di dollari, un’acquisizione che costerebbe quindi a Microsoft più del doppio della cifra spesa per Zenimax e Bethesda (7,5 miliardi di dollari), cifra giustificata però dalla presenza dei brand in ballo, come GTA, Red Dead Redemption, Borderlands, Civilization e le serie sportive WWE 2K e NBA 2K, ma la lista è più corposa.

Per il momento si tratta solo di un rumor e come detto ci sono pochissime certezze al riguardo, certo è che la cifra richiesta è alla portata di Microsoft, ricordiamo che l’azienda ha anche valutato acquisizione di TikTok nei mesi scorsi per la somma di 50 miliardi di dollari. Vedremo!

 


Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?