News

Shuntaro Furukawa: non teme il cloud gaming

Shigeru Miyamoto di Nintendo durante una sessione di domande e risposte con gli azionisti Nintendo è stato chiesto delle sue idee sul cloud gaming.

Discorso diverso per Shigeru Miyamoto, game designer di Nintendo, il quale si è dichiarato più tiepido per la tecnologia in questione, ritenendo che non debba necessariamente sostituire in toto Nintendo Switch. Non ci resta dunque che attendere i prossimi anni, per vedere effettivamente quali saranno i piani di Nintendo per realizzare questo importante passo in avanti, soprattutto in vista della concorrenza.

È tempo di futuro anche per Nintendo. Dopo Google Stadia e Xbox Scarlett che promettono di portare sempre più il cloud gaming tra i giocatori di tutto il mondo, potrebbe essere anche il turno della compagnia di Kyoto. Durante un incontro con gli investitori, infatti, Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha dichiarato che il cloud gaming rappresenta una tecnologia che sta avanzando e che rappresenta senz’ombra di dubbio il futuro dell’industria videoludica.

 

Fonte.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.