Shin Megami Tensei V – altri giochi, anime/manga dove sono presenti i demoni
Shin Megami Tensei V – altri giochi, anime/manga dove sono presenti i demoni
Shin Megami Tensei V è finalmente arrivato su Nintendo Switch. Per l’occasione, Otaku Italia e Nintendon propongono una carrellata di altri videogame, anime/manga dove sono presenti i demoni. Scopriamoli insieme!
PARTIAMO CON I VIDEOGAME:
– Dark Souls Remastered: è un genere RPG in terza uscito nel 2019. “Vestirete i panni di un non morto solitario, in viaggio per decidere le sorti del mondo intero. Dovrete affrontare orde di demoni, tra boss titanici e carismatici. Vincolerete la fiamma o ne diverrete la sua fine?”
– Doom Eternal: è un genere sparatutto in prima persona uscito nel 2020. “L’esplosivo sparatutto in prima persona vi porterà a vivere un’ adrenalinica avventura con armi spianate in un inferno di demoni e caos senza precedenti.”
– Ghosts’n Goblins Resurrection: si tratta di un platform 2D uscito nel 2021. “Tornando a vestire i panni di Arthur, dovrai avventurarti di nuovo nel mondo dei demoni per salvare la sua amata principessa.”
– Corpse Party Videogame Serie: è un genere horror uscito nel 1996 e poi nel 2021. “Le oscure e soffocanti atmosfere di Corpse Party vi porteranno nei profondi abissi della follia in una scuola da incubo, dove potrete scoprire il tremendo segreto dietro ad un particolare rito spirituale.”
– Tokyo Mirage Sessions #FE: è un genere jrpg uscito nel 2020. “Uno Shin Megami Tensei più colorato e soft nelle tematiche ma non meno sfaccettato e complesso come gameplay. Pronti per la carriera da idol tra canzoni, colori e un mucchio di demoni da sconfiggere?”
– Devil May Cry III Special Edition: si tratta di un genere action uscito nel 2020. “L’essenza più pura dei giochi action incarnata in un mondo dove i demoni cercano costantemente di soggiogare il genere umano ma senza aver fatto i conti che un certo cacciatore di demoni è sulle loro tracce.”
ORA VEDIAMO GLI ANIME/MANGA:
– Dororo: uscito a gennaio del 2019, è un genere d’azione/storico, composto da 24 episodi e disponibile su Prime Video.
– Jujutsu Kaisen: uscito ad ottobre del 2020, è un genere d’azione/soprannaturale, composto da 24 episodi e disponibile su Crunchyroll.
– Ushio e Tora: uscito a luglio del 2015, è un genere d’azione/commedia, composto da 39 episodi e disponibile su Netflix.
– Blue Exorcist: uscito ad aprile del 2011, è un genere d’azione/commedia, composto da 37 episodi, più è stato realizzato anche un film. È disponibile su Netflix.
– Demon Slayer: uscito a gennaio del 2020, è un genere d’azione avventura/splatter, composto da 30 episodi e disponibile su VVVVID, PV, N, Crunchy.
– Nanatsu No Taizai: uscito ad ottobre del 2014, è un genere d’azione/commedia fantasy, composto da 96 episodi e disponibile su Netflix.
Per saperne di più vi consigliamo di visitare la pagina dei ragazzi di otaku__italia.