Meta Quest 2

Sherlock Holmes: The Case of the Hung Parliament verrà lanciato per Meta Quest 2 il 15 giugno.

Sherlock Holmes: The Case of the Hung Parliament verrà lanciato per Meta Quest 2 il 15 giugno.

Immergiti nel mondo del detective più famoso in questa avvincente avventura investigativa in VR dal vivo.

I pionieri del teatro immersivo Les Enfants Terribles e i pionieri della realtà virtuale vrisch sono entusiasti di annunciare che l’avventura dedotta dalla realtà virtuale dal vivo Sherlock Holmes: The Case of the Hung Parliament, un’avventura deduttiva VR dal vivo per uno a quattro giocatori verranno lanciati completamente per Meta Quest il 15 giugno 2023 tramite l’App Lab Store. Sherlock Holmes: The Case of the Hung Parliament è un’originale avventura deduttiva per giocatore singolo o multiplayer e il primo gioco VR a presentare FMV interattivo dal vivo con attori teatrali professionisti.

Durante il tuo viaggio, puoi interrogare personaggi e visitare luoghi per cercare indizi per svelare il mistero. Gioca da solo o con un massimo di altri tre giocatori per visitare le scene del crimine in tutta Londra, quindi incontrati nella “Mind Fortress” per costruire un caso contro il tuo principale sospettato. Il gioco ti sfida a risolvere un giallo tipicamente holmesiano, scritto dal prolifico scrittore teatrale Anthony Spargo e dal direttore artistico di Les Enfants Terribles Oliver Lansley, il cui lavoro collettivo comprende libri, televisione, teatro e produzioni Amazon. Il concept, che inizialmente ha debuttato come una produzione dal vivo coinvolgente, “The Game’s Afoot”, al Madame Tussauds nel 2016, è stato adattato per essere apprezzato da un pubblico online su Zoom all’inizio del 2021 per soddisfare gli amanti del teatro casalingo.

L’adattamento VR ha sfidato sia vrisch che Les Enfants Terribles a spingere la tecnologia, le loro capacità di scrittura e recitazione per creare un’esperienza VR avvincente come nessun altro. Ora la tecnologia di base di Sherlock Holmes: The Case of the Hung Parliament diventa il modello per molte storie a venire utilizzando questo nuovo formato e questo nuovo genere teatrale.

“È estremamente entusiasmante progettare una forma di narrativa in cui il teatro e i giochi di realtà virtuale possano coesistere e trarre vantaggio l’uno dall’altro, offrendo sia agli amanti del teatro che ai giocatori un nuovo tipo di esperienza di gioco teatrale interattivo basato sulla storia che porta nuovo pubblico a teatro e a VR, in particolare il pubblico più giovane”, ha dichiarato Gabriella Chihan Stanley, VR Creative Director di vrisch.

“Questo tipo di tecnologia è ancora relativamente poco sfruttata nel mondo del teatro, quindi siamo entusiasti di essere tra i primi a esplorarne il potenziale. Dopo le sfide affrontate dall’industria delle arti e dell’intrattenimento durante la pandemia, abbiamo dovuto fare davvero il punto su ciò che è importante per il pubblico e, soprattutto, per la nostra comunità. Ecco perché stiamo incanalando la nostra energia nella creazione di un’esperienza più accessibile e coinvolgente che puoi goderti ovunque ti trovi, in qualsiasi parte del mondo”. ha affermato James Seager, direttore creativo di Les Enfants Terribles.

Risolverai il caso sconcertante in tempo? Puoi chiedere aiuto ai tuoi amici? E comunque dov’è Sherlock? Le risposte sono tutt’altro che elementari. L’attuale versione “in sviluppo” di Sherlock Holmes: The Case of the Hung Parliament è attualmente disponibile per l’acquisto tramite App Lab e SideQuest.

Sherlock Holmes: Il caso del Parlamento Hung

Il Ministro dell’Interno, il Ministro degli Esteri e il Lord Cancelliere sono stati tutti trovati impiccati nelle loro stanze. Ogni vittima è morta il giorno del suo compleanno. Quel giorno tutti ricevettero un biglietto con sopra scritta una citazione misteriosa, e ora lo stesso Presidente del Consiglio ne ha ricevuto uno; ma cosa significa questo? Dov’è Sherlock? E riuscirai a risolvere il caso prima che l’orologio scocchi la mezzanotte e l’assassino colpisca di nuovo? Combinando i mondi del teatro immersivo e della tecnologia video VR all’avanguardia, Sherlock Holmes: The Case of the Hung Parliament è un’esperienza Meta unica che può essere goduta più e più volte.

Caratteristiche:
  • Immergiti nel mondo di Sherlock Holmes, esamina le scene del crimine con la sua famosa lente d’ingrandimento e impara tutto sul caso dallo stesso dottor Watson.
  • Visita “Mind Fortress” di Holmes per costruire il tuo caso usando gli indizi che hai raccolto nei luoghi sparsi per Londra.
  • Gioca con un massimo di altri tre amici per mettere in comune le tue abilità deduttive e risolvere il caso.
  • Incontra e interroga un gruppo di malvagi disadattati, ognuno dei quali ha buone ragioni per compiere azioni così diaboliche.
  • Il tempo stringe e l’assassino deve essere trovato prima che lo stesso Primo Ministro cada in fallo con il diabolico criminale.
  • Prova questo mix unico di gioco di deduzione VR, esibizioni dal vivo e un’avventura avvincente con il detective immaginario più famoso del mondo.

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.