AndroidPC/SteamPS5Xbox Series X/S

Sherlock Holmes: il trailer di presentazione del primo capitolo del gameplay mostra combattimenti, indagini, scelte e altro

Sherlock Holmes: il trailer di presentazione del primo capitolo del gameplay mostra combattimenti, indagini, scelte e altro

Frogwares offre il primo vero sguardo al suo imminente titolo di Sherlock Holmes.

Frogwares ha una solida esperienza con i giochi basati su Sherlock Holmes, e sebbene si siano ramificati e abbiano provato qualcosa di diverso con The Sinking City del 2019, presto torneranno dal famoso detective con Sherlock Holmes: Chapter One. La premessa del gioco è sembrata intrigante e ora finalmente Frogwares ci ha dato la nostra prima occhiata al suo gameplay.

Il trailer di presentazione del gameplay mostra il combattimento, le meccaniche di indagine, i pezzi dell’ambientazione mediterranea del mondo aperto, le scelte e altro ancora, e tutto sembra piuttosto interessante. Per quanto riguarda il gameplay, il gioco ha sicuramente fatto una buona prima impressione.

Sherlock Holmes: Chapter One uscirà quest’anno per PS5, Xbox Series X / S, PS4, Xbox One e PC. Secondo gli sviluppatori, la storia principale del gioco durerà circa 12-15 ore.

Ecco la descrizione tratta dal comunicato ufficiale:

È il Momento di Confondere i Nemici:

Per la prima volta vediamo anche come Frogwares ha implementato il combattimento nel gioco. Il team ha lavorato duramente per assicurarsi che il combattimento in Chapter One fosse interessante, ma allo stesso tempo fedele al personaggio di Sherlock. Quindi, oltre a poter usare qualche proiettile, Sherlock dovrà utilizzare ogni sorta di trucchi e distrazioni, oggetti da distruggere e, naturalmente, qualche buon vecchio schiaffo in faccia per disorientare i nemici il più possibile.

Chiunque è un Sospettato

Infine, il video mostra alcune delle varie meccaniche di indagine che i giocatori avranno a disposizione nei panni di Sherlock. Il Palazzo Mentale aiuta a tenere traccia degli indizi e a fare deduzioni sulla possibile sequenza degli eventi del caso. Diversi travestimenti ti permetteranno di infiltrarti in determinati club o gruppi per carpire informazioni ai personaggi senza dare nell’occhio. Una modalità di Profilazione consentirà di raccogliere preziosi indizi su persone o oggetti. E, soprattutto, ci saranno casi con scelte morali che possono portarti ad accusare più sospetti, a seconda di come vengono interpretati gli indizi.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.